Venplast Dossobuono: terza vittoria consecutiva contro il Ferrarin

La Venplast Dossobuono centra la terza vittoria consecutiva espugnando il PalaBrera di San Martino Siccomario. Le ragazze di Elena Barani si impongono sulla formazione locale del Ferrarin per 37-17.
L’avvio è povero di reti con la sola Novesi ad andare in rete nei primi 5’. Dal 9’ in poi però la Venplast rompe definitivamente il ghiaccio, andando a piazzare un break di 5 reti ad opera di Cacciatore, De Marchi, Novesi e Zanette.
La partita da qui prende la piega auspicata dalla Venplast, che tocca le 10 reti di vantaggio al 25’ con Mazzieri e Zanette che guidano le realizzazioni allo scollinamento di metà frazione. Nel finale di tempo Graziani si aggiunge al tabellino, fissando il 19-7 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa Barani allarga la rotazione in una Venplast sempre in pieno controllo del match. Ospiti che toccano il +15 al 47’ con Merzi e allungano ulteriormente nel finale fino al +20, con un lungo parziale ad opera di Bozzi, Rizzardi e Merzi. La Venplast sale a quota 6 punti in classifica prima del prossimo week-end di pausa.
LEGGI ANCHE “Forza Andrea!” il messaggio dei gialloblù per il giovane atleta
Tabellini
Ferrarin – Venplast Dossobuono 17-37 (p.t. 7-19)
Ferrarin: Bersanetti 5, Bersani, Drocchi 1, Fogacci, Gianola, Lotti, Pietroni, Pozzi 5, Predieri 1, Reichestein 4, Repossi, Vallelonga 1. All. Stefano Domenico Arena
Venplast Dossobuono: Accorsi, Berardo, Bozzi 4, Cacciatore 2, De Marchi 3, Graziani 3, Mazzieri 9, Merzi 3, Novesi 4, Prudenziati, Puggioni, Rensi, Rizzardi 2, Zanette 7. All. Elena Barani
Arbitri: Aldea – Bascau
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






