Venplast Dossobuono maschile, domenica arriva il Malo. Diretta su Radio Adige Tv

Week end di fuoco per la Venplast Dossobuono maschile e femminile. I ragazzi di Nordera attendono domenica il Malo. Diretta a partire dalle ore 17.30 su Radio Adige Tv. La Serie A2 femminile sarà invece impegnata sabato sera contro la Casalgrande Padana

bpe foto/ Boldrini

Week end di fuoco per la Venplast Dossobuono maschile e femminile, entrambe seconde in classifica e chiamate a confrontarsi con la prima della classe.

Venplast Dossobuono maschile

La Serie B maschile domenica al PalaDossobuono è attesa da un match infuocato. A Dossobuono arriva il Malo, che ha conquistato la vetta della classifica nell’ultimo week-end causa la sconfitta della Venplast a Torri. Il destino vuole che, appena persa la prima posizione, la Venplast abbia subito l’opportunità di riconquistarla.

Una partita ricca di tensione, che nella gara d’andata ha visto le due squadre dividersi la posta in palio con un pareggio e che domenica potrebbe sancire l’allungo del Malo in classifica o il controsorpasso Venplast: in palio con il primo posto la possibilità di giocare la semifinale play-off tra le mura amiche, obiettivo in ogni caso già raggiunto da entrambe le formazioni. La gara verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 17.30 su Radio Adige Tv canale 640 del Digitale Terrestre, sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia HD Live”.

LEGGI ANCHE A Chiavari è 3-1 per il Chievo. Volata verso i playoff

Venplast Dossobuono femminile

La Serie A2 femminile sarà impegnata sabato sera contro la Casalgrande Padana, già qualificata alla Final8 di Chieti, regina del girone A e grande favorita al salto in Serie A1. Per la Venplast, un banco di prova importante per misurare il proprio livello contro una squadra di altissima caratura. La Venplast è reduce dalla sconfitta contro Cassano Magnago patita al PalaDossobuono per 19-25, con a disposizione dunque altri 2 match ball per centrare la Final8 di Chieti.

La gara contro Cassano Magnago

La Venplast Dossobuono cade al PalaDossobuono contro il Cassano Magnago, vedendo svanire la prima delle tre opportunità per approdare alla Final8 di Chieti. Nel recupero della 1° giornata di ritorno, il Cassano Magnago si impone 25-19; grande protagonista e chiave del match la prestazione del portiere ospite Nila Bertolino, meritevole della palma di migliore in campo con un secondo tempo mostruoso.

Primo tempo dai due volti, con un Cassano Magnago che esce bene dai blocchi con un parziale di 4-1. Formazione ospite che blocca l’apporto offensivo dall’11’ al 18’, concedendo dunque l’opportunità alla Venplast di rientrare. Dossobuono che mette a segno un parziale di 4-0 ad opera di Zanette, Mazzieri e Cacciatore che permette alle ragazze di Barani di iniziare a condurre al 18’, sul 6-5. Le difese arcigne e le ottime prestazioni dei portieri Battaglia e Bertolino tengono il match su un punteggio basso ed in perfetto equilibrio. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul 10-10.

Nella ripresa la Venplast non coglie le opportunità che il Cassano Magnago le concede. Due esclusioni da 2’ comminate alle giocatrici ospiti nei primi 10’ della ripresa non portano praticamente alcun beneficio alle ragazze di Barani. Cassano si rinvigorisce, grazie anche alla salita in cattedra del proprio portiere Bertolino e inizia a premere: le ospiti, dopo aver trovato solamente un gol nei primi 10’ della ripresa, iniziano a spingere sull’acceleratore.

La Venplast segna solamente una rete con Mazzieri nel cuore del secondo tempo, mentre Cassano fissa un parziale di sette reti. Il time-out di Barani al 47’ porta ristoro solamente al Cassano, che allunga sul +4. Punteggio sul 14-18 al 50’. Marchegiani prova a ridare vita alla Venplast, che però non ha la forza per rialzarsi. La seconda sirena decreta il 25-19 finale per il Cassano Magnago.

Tabellini

Venplast Dossobuono – Cassano Magnago 19-25 (p.t. 10-10)

Venplast Dossobuono: Accorsi, Battaglia, Berardo, Bozzi, Cacciatore 4, De Marchi, Graziani, Marchegiani 6, Mazzieri 6, Merzi, Novesi, Puggioni, Rensi, Salvaro Eleonora, Salvaro Emma, Zanette 3. All. Elena Barani

Cassano Magnago: Bertolino 1, Brogi 9, Cassani, Gozzi 5, Grispino, Laita 4, Milan Alice, Milan Giulia 1, Piatti Sara, Piatti Alice 2, Ponti, Romualdi 2, Visentin, Zanellini 1. All. Milica Milosevic

Arbitri: Pasqualin – Rossetti

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM