
Dopo il turno di riposo dello scorso week-end, la Venplast Dossobuono si appresta a tornare al PalaDossobuono per affrontare domani, sabato 30 gennaio alle ore 15.30, la Lions Sassari. Impegno non facile per le ragazze di Elena Barani, contro una squadra giovane e con un grande potenziale. Diretta su Radio Adige Tv, canale 640 del digitale terrestre, sulla pagina facebook di “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia HD Live”.
Dopo le prime due uscite stagionali che hanno visto la Venplast sconfitta all’esordio a Cassano Magnago e vittoriosa nell’ultima apparizione casalinga contro un ostico Marconi Jumpers, formazione capace di dimostrare il proprio valore già due settimane fa, confermandosi poi tra le mura amiche vincendo domenica scorsa contro il Cassano Magnago.
«Dopo il match contro il Marconi Jumpers – commenta Erika Graziani – forse sarebbe stato meglio giocare visto che comunque era quasi un anno che non disputavamo partite, quindi dobbiamo ancora ritrovare il ritmo gara. D’altro canto la pausa è stata utile per sistemare quelle cose che non hanno funzionato nelle partite precedenti ma soprattutto per preparare la partita di sabato contro la Lions Sassari».
LEGGI ANCHE Tezenis torna a vincere a Orzinuovi. Decisivo Tomassini all’overtime
Lions Sassari nelle prime 3 giornate ha collezionato 3 risultati diversi, vincendo contro Ferrarin, pareggiando contro la Leonessa Brescia e incappando in una giornata storta contro la Casalgrande Padana, passata al PalaSantoru con una larga vittoria sabato scorso. Difficile pensare però che la Lions Sassari di Zucchi Pastor sia quella vista una settimana fa; lecito dunque aspettarsi un confronto incerto ed equilibrato al PalaDossobuono.
«La scorsa stagione abbiamo portato a casa punti importanti contro Sassari ma è anche vero che è una di quelle squadre contro cui non sai mai come possa finire la partita» prosegue Graziani. «È una squadra giovane ma con tanta voglia di fare e con alcune giocatrici di punta che possono fare la differenza se lasciate giocare liberamente».
«Nonostante i risultati passati e nonostante la loro ultima partita, in cui hanno subito una brutta sconfitta, da cui vorranno sicuramente riscattarsi, dovremo affrontare questa partita con la massima concentrazione, senza la quale difficilmente potremo portare a casa dei punti» conclude.