Valentino Rossi firma con la Yamaha Petronas per la stagione 2021 del MotoGP. Ad annunciarlo la stessa Petronas dal suo profilo ufficiale di Facebook: «Annuncio. Ok, è ufficiale, scusate se vi abbiamo fatto aspettare. Confermiamo che il nove volte campione del mondo Valentino Rossi si unisce a noi e a Franco Morbidelli».
Il commento di Valentino Rossi: «Sono molto felice di continuare a correre nel 2021 e di farlo con il team PETRONAS Yamaha Sepang Racing. Sarà bello avere Franco come compagno di squadra e penso che potremo lavorare insieme per far sì che tutto vada per il meglio».
Sponsor del team Yamaha Petronas è inoltre il gruppo veronese Europe Energy, con il brand WITHU, la multiutility veronese fondata nel 2008 dall’ingegnere Matteo Ballarin che ne è ora il presidente.
Guarda l’intervista a Matteo Ballarin sul brand WITHU.
Anche WITHU ha comunicato la notizia dalla sua pagina Facebook: «Ragazzi, ormai è ufficiale! Un sogno che si avvera. Valentino Rossi parteciperà al campionato 2021 MotoGP con il PETRONAS SRT al fianco di Franco Morbidelli».