Unione Volley Montecchio Maggiore. Burato: «Stagione positiva»
Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda, forte della quarta posizione in classifica nel girone B della serie A2, guarda con fiducia al derby di Santo Stefano con Anthea Vicenza, che si svolgerà alle 17 nel palasport della città palladiana.
A fare il punto è la presidente Carla Burato: «È un bilancio positivo per la prima fase di campionato di Unione Volley Montecchio Maggiore, che ci vede chiudere il girone di andata al quarto posto. Per il secondo anno consecutivo ci avviamo a disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia, in un calendario fitto che ci vedrà impegnati contemporaneamente anche nella seconda fase di campionato. Ora servono concentrazione e lucidità in tutti i reparti per affrontare al meglio le prossime sfide. Il 26 dicembre si riparte con il derby casalingo, sempre sentito ovviamente per entrambe le formazioni. Contiamo di fare il nostro e di farlo bene, poi il risultato si vedrà».
Sulle aspettative per la seconda parte della stagione: «Gli obiettivi che ci eravamo dati ad oggi sono stati rispettati, ma resta il rammarico per qualche punto lasciato per strada. Siamo convinti che per quanto riguarda qualche giocatrice deve ancora uscire il vero carattere in campo, come sono certa che il gruppo ha tutte le credenziali in regola per agguantare il migliore dei risultati».
Tanta soddisfazione anche per quanto riguarda le giocatrici e lo staff: «Devo registrare la positiva affermazione in attacco di Giulia Angelina, una conferma da Giorgia Mazzon, un ottimo lavoro al centro a muro e una crescita nel reparto difesa attacco con Alice Tanase e Rachele Nardelli. La regia di Valentina Bartolucci può sicuramente trovare spunti di crescita ulteriore, legati più all’esperienza che alla tecnica, mentre una solida garanzia resta Marianna Maggipinto. Il resto del roster è in ottima forma, dimostrando sempre di saper cogliere e trovare i propri spazi ogni volta chiamato in campo. Con coach Marco Sinibaldi e lo staff tecnico e medico la società ha trovato intesa funzionale alla crescita e un programma di lavoro fitto, sotto l’attenta sorveglianza del dg Annalisa Zanellati».
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







