Il 3-0 rifilato dal Genoa all’Hellas Verona ieri sera a Marassi significa salvezza per i liguri e nono posto per i gialloblù. Una doppietta di Sanabria e un gol di Romero nel primo tempo archiviano l’ultima di campionato. Espulsi poi nel secondo tempo lo stesso Romero per somma di ammonizioni e nel finale due rossi diretti ad Amrabat e Cassata. Espulso anche l’allenatore Ivan Juric.
Chiude nono in classifica il Verona, a 49 punti, come Fiorentina e Parma.
Il commento dell’allenatore in seconda Matteo Paro: «Nel primo tempo la squadra non ha fatto male, ma abbiamo patito qualche seconda palla o qualche azione del Genoa. Nella ripresa avremmo meritato di fare gol, viste le tante occasioni create, dunque ci dispiace per il risultato, ma ci dispiace anche per aver visto Pessina uscire infortunato dal campo, speriamo non sia niente di grave».
«La squadra ha costruito e creato azioni, ma il Genoa è stato più bravo a riuscire a concretizzare le occasioni create, nei pochissimi cali di attenzione che abbiamo avuto»
Fabio Borini aggiunge: «Perdere così non piace a nessuno, anche se nel secondo tempo abbiamo fatto meglio rispetto al primo. La stagione è stata positiva per tutto il gruppo, nessuno si aspettava un risultato così. La vera difficoltà sarà ripetersi il prossimo anno, anche stasera abbiamo visto come la differenza tra una squadra e l’altra sia veramente minima».
Erano otto gli indisponibili a inizio partita, cui si è aggiunto nel primo tempo l’infortunato Pessina, che in seguito ad un duro intervento di Romero (ammonito) ha rimediato una forte distorsione al ginocchio sinistro. Le visite strumentali che il calciatore sosterrà nelle prossime ore chiariranno la reale entità dell’infortunio.
Adesso, due settimane di vacanza per la squadra di Juric, ma fra 14 giorni si tornerà a lavorare sul campo per preparare la prossima stagione in Serie A.