Tezenis Verona, martedì in campo contro Biella nel segno della solidarietà

Dopo la prima vittoria stagionale, la Tezenis Verona affronterà l’Edilnol Biella martedì 8 dicembre, all’AGSM Forum. Durante la partita, in tribuna est, verranno posizionati 500 peluche "soffici amici", per un'iniziativa solidale.

Dopo la prima vittoria stagionale, domenica scorsa contro il Mantova nella quarta giornata di Campionato – le prime tre non sono state giocate causa coronavirus – la Tezenis Verona non giocherà nemmeno la quinta giornata, che l’avrebbe vista domenica in campo in casa del Treviglio. Prossimo appuntamento quindi, per la sesta giornata, martedì 8 dicembre quando ospiteranno all’AGSM Forum alle ore 18.00 l’Edilnol Biella. La quinta giornata, contro Treviglio, è stata posticipata al 25 febbraio.

Proprio nell’occasione della partita contro Biella, la Tezenis Verona scenderà in campo proponendo un’iniziativa solidale in vista delle prossime festività. L’attività si svolgerà in collaborazione con Rise Against Hunger, associazione che da anni è impegnata nella costruzione di un movimento il cui scopo è sconfiggere fame e povertà attraverso l’empowerment delle comunità. Con il contributo dei tifosi, verranno reperite risorse per la creazione di kit alimentari che verranno distribuiti a famiglie in difficoltà nella provincia di Verona. Il progetto coinvolgerà anche la Caritas Diocesana Veronese che, con il progetto “Emporio della solidarietà”, si occuperà della distribuzione dei generi alimentari. 

L’iniziativa prevede che ad assistere al match Tezenis Verona – Edilnol Biella ci siano 500 peluche, posizionati tutti in tribuna est. Loro avranno il privilegio di essere all’interno dell’impianto il giorno della partita e da quello successivo saranno messi in vendita sullo store online della Scaligera Basket al prezzo di 5 euro l’uno o 25 euro il kit completo di 6 peluche. I tifosi avranno così la possibilità di acquistare i peluche e di contribuire in maniera concreta ad aiutare il prossimo. I peluche “Soffici amici” sono messi a disposizione da Globo Giocattoli, azienda da molti anni vicina al mondo della Scaligera Basket e sempre attenta ad iniziative di carattere solidale.

Infortunio Giovanni Pini

Giornata di riposo quindi oggi per la Tezenis Verona, dopo l’allenamento congiunto di ieri all’AGSM Forum con la Dolomiti Energia Trentino. I giocatori torneranno al lavoro a partire da venerdì 4 dicembre. Allenamento anche per domenica a Vigasio, a causa dell’indisponibilità dell’AGSM Forum. Nel frattempo la società ha comunicato che l’atleta Giovanni Pini si è sottoposto oggi ad intervento chirurgico per la rimozione di un’ernia discale. La decisione è stata presa in comune accordo e solamente successivamente all’operazione verranno valutati i tempi di recupero.