Tezenis Under 17, al via le finali nazionali

La Tezenis Verona Under 17 allenata da coach Guadagnini debutta oggi alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Mantova fino al 26 giugno.

Tezenis Under 17
Foto di squadra della Tezenis Under 17

Iniziano questa mattina alle 11:30 al Pala Sguaitzer di Mantova le finali nazionali per i ragazzi dell’Under 17 gialloblù. La squadra di Guadagnini è stata inserita nel girone A con Pallacanestro Varese, CAB Stamura Basket Ancona e Olimpia Roma.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il calendario

La Tezenis Verona inizierà il proprio cammino lunedì, alle ore 11:30 contro la Pallacanestro Varese. In base al risultato, si delineerà il calendario dei successivi due giorni per completare il primo girone. Tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming, e con un servizio di netcasting (www.statsbasket.com). Per quanto riguarda lo streaming, quest’anno sarà interamente online sui canali YouTube e Twitch @italbasket.

La formula

Tramite il sorteggio vengono creati 4 gironi da 4 squadre. Le prime classificate di ogni girone si qualificheranno ai Quarti di finale, mentre le seconde e le terze si giocheranno l’accesso tramite gli spareggi. Si proseguirà con semifinali e finale per il 1° e 2° posto e 3° e 4° posto.

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

Il roster

Tezenis Verona: Giovanni Brancaccio, Giacomo Mazzoli, Matteo Filippino, Alberto Morati, Riccardo Farinati, Davide Vinco, Lorenzo Ceffoli, Alessio Nicolis, Filippo Marchesini, Jacopo Bertoncin, Pietro Cornale, Theo Airhienbuwa, Sebastiano Romani, Damjano Babic, Lorenzo Righetti, Massaer Diagne.
Staff tecnico: Simone Guadagnini (allenatore), Matteo Testi (assistente), Leonardo Righetti (assistente), Riccardo Fraron (preparatore fisico).
Dirigenti accompagnatori: Andrea Filippino, Luigi Brancaccio, Luigi De Cantis.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv