Teramo-Venplast, finisce 33-29 la partita di ieri

La Venplast Dossobuono cede all’esordio nella Final8 di Chieti, lasciando l’intera posta al Teramo con il risultato di 33-29 per la squadra abruzzese. Criticità sia al tiro che in difesa, con molti errori già in avvio e tante reti concesse.

Venplast-Teramo
Venplast-Teramo. Credits: Petrini/Figh

Non è stata la migliore giornata per la Venplast, quella di ieri alla Final8 di Chieti contro il Teramo, con una sconfitta a 33-29. Criticità sia al tiro che in difesa, con molti errori già in avvio e tante reti concesse; al termine della prima frazione saranno 20 le marcature subite. Teramo si porta sul +3 al 10’, la Venplast accorcia anche sul -1, ma le avversarie spingono sull’acceleratore a metà frazione sull’11-7 che costringe Barani al time-out al 17’. Sospensione che non porta grandi benefici alla Venplast, che scivola ulteriormente prima di assestarsi sul -5 all’intervallo. 20-15 in favore di Teramo.

Nella ripresa la gara segue un andamento leggermente diverso, con una Venplast che migliora il lavoro difensivo, ma peggiora in attacco. L’unione dei due fattori non permette alla Venplast di avvicinarsi in maniera importante a Teramo, che conduce il resto della gara. Teramo sul +8 al 39’ e Venplast che non riesce a riportarsi a contatto, permettendo alle avversarie di controllare fino alla sirena. Il rilassamento abruzzese nel finale permette alla Venplast di rendere meno amaro il punteggio, chiudendo sul 33-29.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il tabellino

Nama-TMS-Recuperplast Teramo – Venplast Dossobuono 33-29 (p.t. 20-15)

  • Nama-TMS-Recuperplast Teramo: Canzio 3, Capone 9, De Angelis, Di Giacomo 5, Di Giulio, Di Teodoro, Falini, Fini 1, Hazizi, Krese 6, Macinati, Macrone 3, Nori, Palarie 6, Paolucci, Tancredi. All. Serafino La Brecciosa
  • Venplast Dossobuono: Accorsi, Battaglia, Berardo, Bozzi, Cacciatore, De Marchi 4, Graziani 2, Marchegiani 3, Mazzieri 11, Merzi 1, Novesi 4, Prudenziati, Puggioni, Salvaro, Zanette 4, Zorzella. All. Elena Barani

Arbitri: Limido – Donnini

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM