Tenezis Verona, Giovanni Tomassini è il nuovo capitano

Giovanni Tomassini è il nuovo capitano della Tezenis Verona. «Per me sarà un’esperienza nuova. È un ruolo di responsabilità. Cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e la mia capacità di tenere il gruppo».

Giovanni Tomassini è il nuovo capitano della Tezenis Verona. Una decisione condivisa all’interno del team con Tomassini che per la prima volta nella sua carriera vestirà i gradi di capitano; playmaker classe ’88 ha sempre dimostrato leadership in campo e fuori anche in virtù del ruolo che ricopre.

«Per me sarà un’esperienza nuova – ha commentato Tomassini – appena mi hanno comunicato questa notizia l’ho presa con grande onore. È un ruolo di responsabilità, di esempio per gli altri compagni e tramite anche con la società. Cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e la mia capacità di tenere il gruppo. Fin dai primi giorni ho visto grande sintonia all’interno della squadra, questo è un ottimo punto di partenza».

La notizia arriva direttamente dal ritiro di Madonna di Campiglio dove la Tezenis Verona continuerà a lavorare fino a mercoledì. «In questa settimana stiamo lavorando molto sulla quantità – ha concluso Tomassini – cercando di riprendere tono muscolare e capacità di corsa. Siamo concentrati ma stiamo anche creando il gruppo, poi arriveranno settimane più dure da punto di vista fisico».