La Tezenis Verona vince all’ultimo respiro i quarti di finale di Supercoppa contro l’Unieuro Forlì. 85-84 il punteggio finale al Pala AGSM Aim al termine di una gara che ha visto la Tezenis allungare nell’ultimo quarto fino al +15 nell’ultimo quarto, 80-65 a poco meno di 5 minuti dalla fine. Lì il parziale degli ospiti che riapre la partita in un finale che vede l’Unieuro addirittura passare a condurre. Sulla sirena la tripla di Udom che chiude il match a favore di Verona.
I gialloblù approdano quindi alle Final Four in programma a Montecatini il prossimo weekend. La Tezenis scenderà in campo sabato alle ore 16.15 contro Trapani.
LEGGI ANCHE: La lettera del padre Gino a Giulia Cecchettin
Coach Ramagli: «Partita eccellente ma le partite vanno chiuse»
Coach Alessandro Ramagli, al termine della gara, ha commentato: «Vedo una squadra, la nostra, che tira 15 su 21 ai liberi. Che prende 12 rimbalzi in attacco, ma fa zero punti dal rimbalzo in attacco. Vedo una squadra che fa 11 palle perse, ma 6 di queste sono nell’ultimo quarto, vedo una squadra che sull’80-65 con quattro minuti e mezzo da giocare non chiude la partita».
«Noi abbiamo giocato una partita eccellente, ma una squadra come la nostra deve imparare che partite così si vincono, si chiudono e non si perdono. Siccome giochiamo una partita di qualità, va concretizzata con una vittoria chiara, non con un tiro negli ultimi secondi. Questa è la lezione che ci portiamo a casa. In virtù di questo la mia opinione è che sarebbe stato meglio perderla questa partita, perché le sconfitte ti rimangono di più nella testa. Detto questo la prestazione è stata eccellente».
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
LEGGI ANCHE: Maxi frode fiscale e sponsor con fatture false: coinvolto anche l’Hellas
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM