Stasera Rana Verona sfida Padova per i play off 5° posto

In campo davanti al pubblico di casa alle 19 Rana Verona e Pallavolo Padova nel terzo confronto diretto di questo campionato. Via ai Play Off 5° Posto.

Verona Volley - Foto Verona Volley-Benvenuti
Verona Volley - Foto Verona Volley-Benvenuti

Riprende la stagione di SuperLega per Rana Verona, che torna in campo per la prima uscita dell’ultima fase della stagione, quella che mette in palio la qualificazione alla CEV Challenge Cup. I Play Off 5° Posto prenderanno il via davanti al pubblico amico per la squadra di Coach Stoytchev, che domani alle ore 19 sfideranno la Pallavolo Padova nel terzo confronto diretto di questo campionato. In Regular Season, il bilancio è in parità con una vittoria per parte. All’andata furono i bianconeri ad avere la meglio per 3 a 1, mentre nella seconda parte arrivò una netta vittoria per 3 a 0 a favore della formazione scaligera. Un nuovo atto del derby veneto, dunque, sta per cominciare. 

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 

Radostin Stoytchev (Rana Verona): «Quella contro Padova è una partita importante per noi, inizia la lotta per il 5° posto, giochiamo in casa, quindi dobbiamo essere molto concentrati. Hanno un palleggiatore di grande esperienza come Falaschi e attorno a lui si stanno sviluppando giovani interessanti come Porro, Stefani, Garcia, Gardini e Desmet. Dobbiamo dare la giusta importanza a queste partite ed entrare in campo giocando una pallavolo di alto livello e mettendo pressione con la nostra battuta. Sono arrabbiato per come sono andati i Quarti, ma è inutile guardare indietro: ora ci giochiamo il 5° posto con tutte le nostre forze». 

Jacopo Cuttini (Pallavolo Padova): «Ora entriamo nella fase finale del campionato e sarà sicuramente diversa rispetto alla Regular Season. Avendo già raggiunto il nostro obiettivo di squadra, ovvero la salvezza, ora possiamo giocare le partite dei Play Off 5° Posto con un altro spirito. Sarà, senza dubbio, un Girone di altissimo livello, potremmo quasi definirlo un girone da Semifinali di Play Off Scudetto, considerando le squadre molto forti che lo compongono».

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

PRECEDENTI 

  • SuperLega Credem Banca 2021/2022 – Regular Season
    • Kioene Padova – Verona Volley 3-0
    • Verona Volley – Kioene Padova 3-1
  • SuperLega Credem Banca 2022/2023 – Regular Season
    • WithU Verona – Pallavolo Padova 3-0
    • Pallavolo Padova – WithU Verona 2-3
  • SuperLega Credem Banca 2022/2023 – Play Off 5° Posto
    • WithU Verona – Pallavolo Padova 3–0
  • SuperLega Credem Banca 2023/2024 – Regular Season
    • Pallavolo Padova – Rana Verona 3-1
    • Rana Verona – Pallavolo Padova 3-0

GLI ARBITRI DELL’INCONTRO 

La direzione del match è stata affidata a Cesare Armandola, che in questa stagione arbitra per la prima volta Rana Verona. Il fischietto di Voghera sarà assistito da Michele Brunelli (2°) e Giuseppina Stellato (3°), mentre in cabina di Video Check ci sarà Roberto Danieli. 

DOVE VEDERLA IN TV

Il confronto del Pala AGSM AIM tra Rana Verona e Pallavolo Padova sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball TV. I tifosi scaligeri hanno la possibilità di abbonarsi al portale con uno sconto del 20% inserendo il codice promo VERONA20 al momento del pagamento.

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali