Staff Verona Rugby, tra riconferme e new entry

La Staff Under16 vedrà il Coach Michele Corso prendere le redini dei giovani 2005-2006 affiancato da Gianluca Saletti e Enrico Tomei, mentre per l’Under18 lo Staff sarà composto da Michele Rizzo, vincitore nel 2018 dello scudetto di categoria con il Petrarca, Federico Gasparato e Gaston Poujade.

Dopo una scorsa stagione positiva, anche se interrotta, il Verona Rugby riconferma parte dello Staff per le categorie Under16 e Under18 introducendo nel gruppo nuove forze provenienti dal bacino Verona Rugby e da altre realtà rugbistiche di spessore. 

Le due squadre giovanili veronesi partecipano da anni al Campionato Elite ponendosi come obbiettivo il raggiungimento delle Fasi Nazionali. A inizio marzo, prima dell’interruzione dei campionati, la squadra Under16 viaggiava a vele spiegate verso le Finali mentre l’Under18, inserita nel girone più competitivo d’Italia con Petrarca, Benetton e Mogliano, si trovava al quarto posto in classifica ad un soffio dall’obiettivo (sarebbero passate le prime tre squadre). 

Due squadre nelle cui fila compaiono molti atleti della Verona Rugby Academy, il che è fonte di grande soddisfazione per il Direttore dell’Academy, Zane Ansell, e per la Presidente Raffaella Vittadello che sui giovani ha sempre puntato e investito. 

La Staff Under16 vedrà il Coach Michele Corso prendere le redini dei giovani 2005-2006 affiancato da Gianluca Saletti e Enrico Tomei, ex-giocatore del Verona Rugby che, dopo la decisione di appendere gli scarpini al chiodo, si è reso disponibile per allenare la mischia di questa categoria. 

Per l’Under18 lo Staff sarà composto da Michele Rizzo, vincitore nel 2018 dello scudetto di categoria con il Petrarca, Federico Gasparato e Gaston Poujade. Quest’ultimo allenando anche la Squadra Cadetta creerà quel collegamento che permetterà l’esordio di molti giovani nel rugby seniores. 

I ragazzi si ritroveranno la seconda settimana di settembre per una full-immersion giornaliera di rugby prima dell’inizio delle scuole per ripartire alla grande in questa nuova stagione che si spera possa partire presto.