Viviani oro agli europei, i complimenti del mondo sportivo

Il ciclista veronese, che ieri ha conquistato l'oro agli europei nella prova in linea individuale su strada, ha ricevuto le congratulazioni del mondo sportivo italiano e veronese.

elia viviani oro

«Avete visto un nuovo Viviani, che accetta una gara dura e si mette in gioco e rischia fin da subito: vincere in questo modo è davvero bello. L’azione di Trentin non era programmata, non avevamo certo pianificato questa corsa così come è venuta ma con Matteo sapevamo di poter fare una gara dura con tatticismi significativi, e così è stato». È un Elia Viviani al settimo cielo quello che, ad Alkmaar, commenta la vittoria nella gara in linea degli Europei. 

«Eravamo proiettati ad uno sprint – dice ancora l’azzurro -, ma le gare dei giorni precedenti avevano dimostrato che il percorso non era così semplice come era stato descritto. Così è stato. Adesso vado ad Amburgo e Plouay: saranno i miei ultimi due grandi obiettivi in questa stagione». 

Su Twitter sono numerosi i messaggi di congratulazioni per il ciclista di Isola della Scala: «Impresa ciclopica del veronese Elia Viviani» commenta il deputato veronese del Pd Gianni Dal Moro.

I complimenti arrivano anche dal patron del Coni, Giovanni Malagò: «Emozioni azzurre ad Alkmaar! A #EuroRoad19 strepitoso successo di Elia Viviani». Un messaggio di congratulazioni arriva anche da altri veronesi: la Scaligera Basket, che su Twitter scrive: «Un grandissimo Elia Viviani è Campione d’Europa! Un veronese, un tifoso #gialloblu, un atleta straordinario. Complimenti da tutta la Tezenis Verona!».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.