Il Verona Rugby dopo la retrocessione della passata stagione dal Top12 e il ritorno in Serie A inizia a mettere le basi per il prossimo campionato. Il nuovo head coach dei grigio antracite sarà Zane Ansell al posto di Grant Doorey, assistito da Mauro Mariani e dallo skill coach Greg Sinclair.
Tra i giocatori della passata stagione sono 11 le conferme annunciate. Rimarranno a Verona per il prossimo campionato di Serie A 2019/20 l’ala Andrea Buondonno, il mediano Tommaso Cruciani, l’esperto pilone Luca D’Agostino, il tallonatore Alberto Girelli, l’utility back Michele Mortali, il trequarti centro Leonardo Quintieri, il capitano e terza linea Ruben Riccioli, i flanker Alessandro Rossi e Jacopo Tato Salvetti oltre al tallonatore Federico Silvestri e Gianpaolo Spinelli.
Dovrebbero continuare a vestire l’antracite anche i giocatori stranieri Mckinney e Groenewald, se così fosse sarebbe chiara la volontà del Verona Rugby di tentare il ritorno immediato in massima serie. Dovrebbero invece fare le valigie assieme a Lorenzo Cittadini (Calvisano) le terze linee “Mamo” Bernini e Guglielmo Zanini oltre al mediano Soffiato.