Venplast Dossobuono – Lions Sassari, domani la sfida

Domani alle 17, al PalaDossobuono, la Venplast Dossobuono sfiderà la Lions Sassari per mantenere la seconda posizione.

Proprio la formazione sarda infatti insidierà il piazzamento in classifica delle ragazze giallo-rosse. Le due formazioni sono appaiate a quota 12 punti, all’inseguimento della Leonessa Brescia prima in classifica a 14. Punti importanti anche in ottica fase ad orologio, che determinerà sequenza degli incontri e fattore campo delle prossime gare.

Sarà un’occasione per dimostrare carattere per la Venplast, dopo la sconfitta di sabato scorso a Brescia:«Non è facile reagire dopo certe delusioni – commenta il capitano Martina Mazzieri – eravamo ben consapevoli che fosse una partita importante per entrambe le formazioni, ma non è andata come ci saremmo aspettati. Brescia è stata più cinica di noi nei momenti clou e ha meritatamente portato a casa la vittoria. Questo deve servirci da lezione per la gara di domani contro la Lions Sassari e per tutto gli incontri della fase ad orologio. Durante la settimana ci siamo impegnate per arrivare preparate al match di domani e sono convinta che, se sapremo esprimere al meglio le nostre qualità, limitando banali errori, potremo giocarcela sia contro la Lions Sassari, che contro tutte le formazioni del nostro girone».

All’andata fu la miglior Venplast Dossobuono della stagione quella che sbancò il PalaSantoru, con una netta vittoria che sicuramente la Lions Sassari vorrà vendicare:«La Lions è una squadra di ragazze giovanissime – prosegue Martina Mazzieri – ma molto valide tecnicamente, con l’aggiunta di atlete esperte come Giulia Dibona e Martina Giona, e guidate da un’allenatrice carismatica come Zucchi Pastor. Ovviamente le trasferte dalle isole non sono mai semplici, ma sicuramente verranno a Dossobuono per vendere cara la pelle fino al 60esimo. È uno scontro diretto, siamo a pari punti, dunque dovremo scendere in campo con l’atteggiamento di una finalissima, così come è avvenuto lo scorso novembre a casa loro. Giocheremo davanti al nostro pubblico che mi auguro possa essere la marcia in più per spingerci verso i due punti. Da parte nostra mi aspetto una reazione di carattere da parte di tutta la squadra e dello staff; solo insieme potremo portare a casa i due punti e sorridere a fine partita».

Lo scontro diretto di domani pomeriggio sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono”, in collaborazione con Avelia.