Tifosi del Chievo, i più corretti d’Italia

La Lega Serie A ha pubblicato il comunicato riguardante la classifica finale del Trofeo Fair Play "Gaetano Scirea" e i fedelissimi clivensi si sono aggiudicati ancora una volta il titolo di tifoseria più corretta d’Italia della Serie A.

E’ la diciottesima volta che la tifoseria del Chievo Verona si aggiudica questa speciale classifica stilata dalla Lega di Serie A: una graduatoria che premia i supporter più corretti del campionato.

Dopo l’annata amara culminata con la retrocessione in Serie B, che ha visto l’addio al calcio giocato del capitano Sergio Pellissier,  la chiusura del rapporto con il Chievo Valpo e la conseguente scomparsa del club di Serie A femminile, arriva quindi un parziale soddisfazione.

A pari merito con i tifosi clivensi, i “colleghi” del Sassuolo e del Torino. In fondo alla classifica, invece, i supporter romani, al terz’ultimo posto, seguiti dai tifosi dell’Inter e, fanalino di coda, i tifosi del Napoli.

La società del presidente Luca Campedelli con un comunicato ufficiale ha voluto ringraziare il proprio pubblico, manifestando l’orgoglio per una vicinanza e un comportamento esemplare che per ben 18 volte ha permesso al club gialloblu di aggiudicarsi questo riconoscimento.