Rally Due Valli, le novità per gli spettatori

Il Rally Due Valli amplia la sua offerta per gli appassionati per vivere più da vicino la gara di Verona. Tre diversi Pass di accesso alla Sps Suzuki - Città di Verona, l'esclusiva possibilità di sorvolare le prove speciali in elicottero e un'area riservata alla cerimonia di arrivo in piazza Bra.

Rally Due Valli spettatori

Manca sempre meno al Rally Due Valli 2019, il grande happening sportivo organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport che dal 10 al 12 ottobre tornerà ad ospitare la massima espressione del rallysmo tricolore sulle strade scaligere.

Campionato Italiano Rally, Coppa Rally di Zona, Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Trofeo Rally di Zona e Regolarità Sport Trofeo Tre Regioni saranno le principali validità dell’edizione 2019 che potranno essere seguite da vicino.

La prima novità di questa edizione riguarda gli accessi all’unica prova speciale a pagamento, la Sps Suzuki Città di Verona, in programma per CIR, CIRAS e TRZ nel pomeriggio e serata di venerdì 11 ottobre alla Rally Due Valli Arena allestita nel Parcheggio C dello Stadio Bentegodi. La prova spettacolo, organizzata in partnership con Suzuki Italia e prevista nel regolamento del Campionato Italiano Rally, sarà diversa nel disegno rispetto a quella 2018 e prevederà due tribune a due passi dal circuito. Per rendere ancora più interessante l’evento al pubblico, il Comitato Organizzatore in collaborazione con Aci Verona Sport metterà a disposizione tre tipologie di Pass di accesso.

Il Pass Gold, a 110 euro più 2 euro di diritti di prevendita, comprenderà il posto riservato in tribuna, parcheggio gratuito nei pressi della Rally Due Valli Arena (solo per i Pass acquistati in prevendita) e cappellino del Rally Due Valli. In aggiunta, i possessori del Gold potranno accedere ad un’area riservata alla cerimonia di arrivo in Piazza Bra di sabato 12 ottobre e approfittare di un volo in elicottero sulle prove speciali con il servizio Due Valli Fly, descritto di seguito.

Il Pass Silver, a 20 euro più 2 euro di prevendita (15 euro per gli under 12), permetterà a sua volta l’accesso a posto riservato in tribuna con parcheggio incluso (solo per Pass acquistati in prevendita) e il cappellino Rally Due Valli. Anche con il Pass Silver si potrà accedere all’area riservata della cerimonia di arrivo in Gran Guardia, Piazza Bra, sabato 12 ottobre.

Terza tipologia il Pass Parterre, a 10 euro più 2 euro di prevendita che includerà l’accesso alla Rally Due Valli Arena con posto in piedi, cappellino Rally Due Valli e parcheggio ai soli Pass acquistati in prevendita.

I pass sono prenotabili e acquistabili in prevendita in sede Automobile Club Verona, via della Valverde 34, tramite l’info line 045.8538788 oppure scrivendo a info@rallyduevalli.it. Sarà possibile acquistare i Pass anche direttamente alle biglietterie di accesso alla Rally Due Valli Arena, salvo disponibilità residua post prevendita, ma in quel caso il parcheggio sarà a pagamento, 2 euro.

La seconda grande novità dell’edizione 2019 sarà Due Valli Fly, l’iniziativa che permetterà agli appassionati di sorvolare in elicottero le prove speciali della gara durante il loro svolgimento sia nella tappa di venerdì 11 ottobre che in quella di sabato 12 ottobre. Per poter salire a bordo occorrerà essere possessori di Pass Gold o del Pass Due Valli Fly. Quest’ultimo sarà disponibile a 90 euro a persona o 150 euro a coppia.

In entrambi i casi il sorvolo durerà 20 minuti e saranno ammesse a bordo 5 persone. Venerdì l’eliporto di partenza sarà a Erbezzo e i sorvoli riguarderanno appunto l’omonima prova. Sabato la base di partenza sarà invece Badia Calavena e i sorvoli riguarderanno tutte le prove della seconda giornata, in modo particolare “Ca’ del Diaolo”, “Marcemigo” e “Santissima Trinità”. Il servizio si effettuerà dalle 14 alle 17 venerdì, mentre sabato il turno sarà doppio, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

In questo caso sarà possibile prenotare il proprio volo in sede Automobile Club Verona, Via della Valverde 34 e tramite l’info line 045.8538788 oppure scrivendo a info@rallyduevalli.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.