Rally Club Valpantena, fissate le date per il 2020

Confermate le date per le manifestazioni Rally Club Valpantena in programma nel 2020. Si parte il 14-15 febbraio. Il 2° Lessinia Rally Historic e il 10° LessiniaSport in programma a Bosco Chiesanuova dal 14 al 15 febbraio 2020. Il 18° Revival Rally Club Valpantena si terrà invece a fine stagione dal 12 al 14 novembre 2020.

rally club valpantena 2020

Si possono segnare sul calendario gli appuntamenti sportivi organizzati dal Rally Club Valpantena in programma nel 2020. Lo scorso 30 novembre, nella sede dell’Automobile Club Italia a Roma, la Commissione Rally Auto Storiche ACI Sport ha infatti approvato i calendari per la prossima stagione agonistica a seguito della consueta assemblea degli organizzatori, alla quale ha partecipato anche il comitato organizzatore veronese.

Si inizierà il 14 e 15 febbraio a Bosco Chiesanuova con il rally auto storiche 2° Lessinia Rally Historic e la regolarità sport 10° LessiniaSport. La grande novità di questa edizione, che seguirà nel complesso la logistica e lo sviluppo dello scorso anno, sarà la validità a TRZ (Trofeo Rally di Zona) per il 2° Lessinia Rally Historic, primo round della 2^ Zona. L’evento sarà inoltre appuntamento anche della Coppa 127 by Pro Energy Motorsport. Il 10° LessiniaSport proseguirà invece nella sua tradizione come round d’apertura del Trofeo Tre Regioni 2020 di Regolarità Sport.

L’appuntamento immancabile sarà poi quello di fine stagione con il 18° Revival Rally Club Valpantena, la regolarità sport numero uno in Italia che si disputerà dal 12 al 14 novembre, consueto appuntamento di fine stagione per appassionati, collezionisti, piloti e team.

Il sito www.rallyclubvalpantena.it è già stato aggiornato con le prime informazioni circa il 2° Lessinia Rally Historic e il 10° LessiniaSport, che apriranno la stagione tra soli due mesi.

«Sarà un’altra stagione sicuramente emozionante» hanno commentato Roberto “Bob” Brunelli, Gian Urbano Bellamoli, Sergio Brunelli, Paolo Saletti e Alberto Zanchi. «Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nelle scorse settimane siamo sicuramente molto soddisfatti della titolazione a TRZ per il 2° Lessinia Rally Historic e dobbiamo ringraziare la Federazione ACI Sport che ha creduto nel nostro lavoro e ha premiato tutto lo sforzo del nostro gruppo».

«Sarà un anno importante anche perché il LessiniaSport compirà i suoi primi 10 anni. Sembra ieri quando abbiamo iniziato a Bosco Chiesanuova ma la passione che contraddistingue questo evento ha fatto volare via una decade senza nemmeno accorgersene. Le due manifestazioni ricalcheranno il programma 2019, mentre a novembre, per il 18° Revival Rally Club Valpantena, non possiamo escludere qualche novità, ma vedremo. Intanto vi aspettiamo tutti a Bosco Chiesanuova il 14 e 15 febbraio».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.