Nazionali di tennis over 55: le finali a Bovolone

Da giovedì a domenica prossima a Bovolone si terranno le finali del Torneo Italiano di tennis Over 55.

finali tennis over 55 Bovolone

Sono state presentate ieri, giovedì 20 giugno nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, le finali del Torneo Italiano di tennis Over 55, in programma per la prima volta a Bovolone, dal 27 al 30 giugno.

Sono intervenuti il Consigliere Provinciale con delega allo Sport Albertina Bighelli, l’Assessore allo Sport di Bovolone Orfeo Pozzani, il Delegato provinciale della Fit (Federazione italiana tennis) Roberto Bagliardini e il Presidente dell’Asd Nuovo tennis Bovolone Adriano Bissoli, accompagnato da dirigenti e soci della stessa associazione sportiva.

Gli atleti che scenderanno in campo hanno tra i 55 e i 60 anni. Si giocherà su terra rossa al meglio dei tre set con tie-break.

A Bovolone sono attese le quattro finaliste tra le otto regioni che stanno terminando, in questi giorni, le fasi eliminatorie del torneo, ovvero Toscana, Lazio, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia, Marche e Piemonte.

Giovedì 27, al centro di via Bellevere, sono previsti il check-in per i giocatori e i sorteggi per le partite che inizieranno il giorno successivo.

Domenica 30 sono invece in programma i match decisivi e le premiazioni alla presenza del delegato provinciale della Fit, Roberto Bagliardini.

Nel 2018 le finali del Torneo Italiano di tennis Over 55 si erano tenute a Pavia.