Il weekend calcistico veronese inizia domani sera al Gavagnin

La Fiorentina di Montella sul cammino del Verona, il Chievo gioca lunedì sera contro l’Entella. Per la Virtus occasione di riscatto nell’anticipo di domani.

L’Hellas di Juric, dopo la propizia pausa per le Nazionali, si prepara ad ospitare al Bentegodi una Fiorentina affamata di punti. La compagine gialloblù vuole riprendere la marcia in campionato dopo lo stop di San Siro e per farlo il tecnico ex Genoa intende affidarsi a gran parte del blocco che fino ad ora gli ha restituito maggiori certezze. La Viola giunge a Verona colma di riscatto dopo la pesante sconfitta di Cagliari, un passivo che ha inevitabilmente incrinato qualche certezza nello spogliatoio gigliato. 

Il Chievo di Mister Marcolini è atteso invece lunedì sera da un complicato posticipo contro la Virtus Entella. Solo due lunghezze separano in classifica le due realtà, con l’undici clivense che intende mettere le mani sull’intera posta in palio per accorciare il divario da un Benevento sempre più in fuga. Gli ospiti sono reduci dal pareggio in rimonta contro il Pordenone e, complice una classifica sempre più corta, sono spinti dal desiderio allontanare la zona rovente del torneo. Tutto l’incasso del match verrà devoluto al Comune di Venezia per fronteggiare l’emergenza maltempo che ha recentemente messo in ginocchio la città. 

Nell’anticipo del girone B di Serie C, la Virtus Verona di Gigi Fresco lancia il guanto di sfida all’aitante Carpi. Gli emiliani, quarti in graduatoria, in questa sedicesima giornata vogliono dare seguito ad un esaltante momento stagionale, continuando l’inseguimento al Vicenza capolista, distante ora soltanto quattro lunghezze. I padroni di casa virtussini sono chiamati a svoltare dopo la caduta di Modena in una gara inedita, considerato che le due compagini non si sono mai incontrate nella loro storia. 

In D segnaliamo il big match Legnago – Adriese e la sfida del «Comunale» tra Villafranca e Luparense

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.