Il Garda a testa alta nella finale di Coppa Regionale

La formazione veronese allenata da mister Corghi non riesce a far suo il Trofeo Regionale di Eccellenza. Persa per uno a zero la finale disputata ieri sul neutro di Rovigo contro il Sandonà.

La formazione del Garda finalista ieri a Rovigo (Foto LND Veneto)

Non ce l’hanno fatta ieri pomeriggio i giocatori del Garda ad aggiudicarsi allo stadio Gabrielli di Rovigo la Coppa Italia di Eccellenza del Veneto. Con un goal nell’extra time del primo tempo del giocatore Pulzetti, sono stati i rivali del Sandonà ad alzare il trofeo e a passare alle fasi nazionali.

Avvio di gara teso ed equilibrato, vista la posta in palio. Nella prima mezz’ora una chance per i rivali e due per i rossoblù con Dorizzi su punizione e Oliboni da fuori, poi al 33′ una botta dalla distanza di Gambino scuote la traversa di Gottardi. La prima frazione sembra destinata a chiudersi a reti bianche, ma, proprio nel recupero, Pulzetti segna e fredda i lacustri.

La palla calciata da Pulzetti insaccata nella porta del Garda (Foto LND Veneto)

Nella ripresa il Garda non molla e, nonostante gli avversari cerchino di addormentare la sfida, ha due chance nel finale con Dorizzi e Oliboni, però in entrambe le circostanze il portiere biancoazzurro salva in maniera portentosa.

Finisce con una sconfitta per i rossoblù, che escono comunque dal terreno di gioco a testa alta.

La targa per il secondo classificato (Foto LND Veneto)

TABELLINO

Sandonà-Garda, 1-0

Sandonà: Bonato, Righetti, Presello, Chitolina, Marchiori, Faloppa, Pulzetti, Zane, Gambino, Fantinato, Fiore. A disp: Dotto, Parpinel, Pettina, Stefani, Incatasciato, Salviato, Bullo, Fyda, Vecchiato. All Migliorini

Garda: Gottardi, D’Aquino, Bertoldi, Bertasi, Dalla Pellegrina, Piger (70′ Turrini), Avdullari (60′ Ausberger), Oliboni, Dorizzi, Soares (49′ Ceretta), Boni. A disp: Bianchi, Dall’Agnola, Finazzi, Aloisi, Galazzini, Ausberger, Turrini, Ceretta, Beverari. All Corghi

Marcatori: 46′ Pulzetti