Grinta e determinazione: ecco Rosselli

Presentato ieri ufficialmente Guido Rosselli, uno dei nuovi acquisti chiave per la prossima stagione della Scaligera Basket Verona.

Scaligera Basket Verona - presentazione Guido Rosselli
Leonardo Rigo (Banco Bpm), Guido Rosselli e Giorgio Pedrollo.

Giornata di presentazione ufficiale ieri per Guido Rosselli. Ad una settimana esatta dall’inizio dell’attività, l’atleta della Tezenis Verona ha incontrato i media nella Sala del Consiglio del Banco Bpm.

Le parole del vicepresidente della Scaligera Basket, Giorgio Pedrollo: «Oggi presentiamo Guido Rosselli. Per me un giocatore difficilmente difendibile, perché in grado di ricoprire più ruoli all’interno della stessa partita. Ha delle caratteristiche incredibili e una di queste è la sua determinazione nello scendere in campo sempre per vincere. È stata una trattativa bella, portata avanti dal GM Giuliani, perché tre giocatori che abbiamo preso sono tutti e tre amici e si chiamavano, in quei giorni, per prendere una decisione condivisa. Questo aiuterà sicuramente la formazione del nuovo gruppo».

Sulla partnership con Banco Bpm, ha aggiunto: «Siamo realmente orgogliosi di questi continui rinnovi con Banco Bpm che si sono susseguiti negli ultimi anni. Sponsorizzazione importantissima su tre fronti: prima squadra, settore giovanile e altre attività legate al mondo della scuola».

La parola è poi andata a Guido Rosselli che ha commentato: «Ringrazio tutta la società per questa opportunità. Quando mi ha chiamato Giuliani, ho impiegato 5 minuti a decidere. Ci ho pensato poco, mi ero sentito in quei giorni con Kenny e Giovanni. A me piacciono le sfide, voglio sempre giocare con un obiettivo. Anche in un semplice esercizio di tiro».

Parole al miele per Verona. «Sulla città non c’è niente da dire, è bellissima, la conoscevo già dagli anni di Riva del Garda. È un posto dove chiunque vorrebbe stare; la società è solida e sta facendo passi avanti che dimostrano solidità. Ha intrapreso un percorso giusto, bisogna fare un passo alla volta e migliorare anno per anno».

A fare gli onori di casa il dottor Leonardo Rigo del Banco Bpm. «Anche quest’anno abbiamo deciso di confermare questa sponsorizzazione. Devo dire che ci fa particolarmente piacere che il nostro nome sia abbinato a quello della Scaligera Basket. Una società che, quando gioca in casa, rappresenta aggregazione per famiglie e giovani; non ci limitiamo alla sponsorizzazione della prima squadra, siamo anche co-sponsor del settore giovanile ed abbracceremo tutto quello che è il mondo Scaligera Basket».

«La conferma di una sponsorizzazione non è una consuetudine, è una scelta. Una scelta che si fa sicuramente per la serietà della società che si ha di fronte e per la città, che rappresentiamo assieme: da una parte come Scaligera Basket e come Banco Bpm».

Abbonamenti, inizia la seconda fase

La seconda fase della campagna abbonamenti inizia con il grande entusiasmo dei tifosi gialloblù. Nella giornata di lunedì, la prima di apertura della sede del club per la prelazione della passata stagione, sono stati sottoscritti 354 abbonamenti. Un vero e proprio boom, che conferma la grande passione del popolo scaligero per la propria squadra.

La sede rimarrà aperta tutti i giorni fino a venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 mentre sabato dalle 10 alle 12.