Giro d’Italia Handbike, la maglia rosa è di Andrea Conti

La maglia rosa, il ciclista di Cerro, l'ha dedicata alla figlia e agli amici arrivati direttamente da Verona per sostenerlo.

giro d'italia handbike

Ha conquistato la maglia rosa nella categoria M1 alla finale del 10° Giro d’Italia Handbike, il veronese Andrea Conti. Originario di Cerro e «alla soglia dei 50anni», come ha sottolineato lui alla fine della corsa, Conti si è detto molto soddisfatto per il secondo posto di tappa e la terza maglia rosa conquistata lo scorso 29 settembre nella tappa finale di Assisi.

«Arrivare qui ad Assisi è il Top. Sono arrivato secondo nella gara, ma la mia vittoria l’ho conquistata nelle prime quattro tappe dove sono arrivato primo. Questa è la mia terza maglia rosa: l’ho vinta nel 2015, 2016 e quest’anno alla soglia dei 50 anni l’ho rivinta». E quando gli viene chiesto a chi dedica la vittoria: «La dedica è per la mia bambina che oggi è rimasta a casa e a tutti gli amici che da Verona sono venuti qui a fare il tifo per me: con loro ho avuto una marcia in più».

Finalissima Giro d'Italia Hand Bike | Andrea Conti

🏆 La parola al vincitore degli M1 Andrea Conti🤩 con una dedica davvero speciale..Giro HandBike#cycling #cyclinglife #bike #paralympic #roadbike #ciclismo #cyclingphotos #bikelife #bicycle #cyclist #roadcycling #mountainbike #instacycling #fitness #cyclingshots #cycle #mtblife #Assisi #strava #outsideisfree #cyclingpics #sport #bikes #running #training #fromwhereiride #ride #biking #bicicleta #bhfyp

Geplaatst door L'ora del Ciclismo op Zondag 29 september 2019

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.