Football americano, convocati anche i veronesi Zivelonghi e Perbellini agli Europei

Dal 29 luglio al 4 agosto a Bologna si disputerà il Campionato Europeo Under 19 di football americano. Per l'Italia convocati anche i veronesi Edoardo Perbelllini e Giacomo Zivelonghi.

Arriva a Bologna dal 29 luglio al 4 agosto il Campionato Europeo Under 19 di football americano. Otto le squadre che si affronteranno: Italia, Austria, Danimarca, Francia, Olanda, Norvegia, Svezia e Finlandia sono le nazioni qualificate. In campo scenderanno ben 500 atleti under 19.

Anche i Redsksins protagonisti dell’evento: i veronesi Edoardo Perbelllini e Giacomo Zivelonghi sono infatti stati convocati nella nazionale. Purtroppo, solo Edoardo potrà vivere questa importante avventura. Nella partita che è valsa la vittoria di North Conference contro i 29Ers, Giacomo Zivelonghi ha infatti subito un infortunio.

«Quest’anno mi sono allenato duramente soprattutto per partecipare agli Europei Under 19 – riferisce la nota stampa divulgata dai Pellerossa – Purtroppo, durante la partita contro i 29ers, ho avuto un infortunio alla caviglia che mi ha impedito di coronare questo sogno. A seguito di terapie e controlli, anche il medico della nazionale mi ha consigliato di stare a riposo fino a completa guarigione. Sono ovviamente molto dispiaciuto, ma sono anche molto motivato: l’obiettivo è il recupero ed il miglioramento delle mie performance per essere al più presto, di nuovo convocato».

Questa sera prima partita dell’Italia contro la Danimarca.