Chievo, 15 gol al Sant’Anna. A vincere, però, è l’amicizia tra le società

Rullo compressore clivense sul campo di Fosse. L’amichevole tra i Falchi della Lessinia (2^ categoria) e la “squadra della diga” (Serie B), giocata ieri pomeriggio, si è conclusa con un risultato largo per gli uomini di mister Marcolini. Prima dell’inizio del match un omaggio speciale all’ex capitano e bandiera gialloblu Sergio Pellissier.

15 reti al passivo contro una formazione di Serie B non tolgono certo il sorriso ai giocatori del Sant’Anna d’Alfaedo che ieri, sul campo di Fosse, speravano più che altro di ripetere “l’impresa” dello scorso anno quando riuscirono, per la prima volta in 24 anni, a violare la porta gialloblu con un gol di Michael Vallicella su assisti di Damiano Tommasi.

Ieri zero gol per il Falchi, ma tanti sorrisi per un appuntamento tradizionale che portava con sé due motivi importanti per essere – ancor di più – celebrato: il primo, è l’anniversario (il venticinquesimo) di questo match amichevole precampionato tra le due società calcistiche. Era il 17 agosto 1994 quando la squadra del presidente Luca Campedelli, ieri presente sul campo, salì per la prima volta in Lessinia per inaugurare una serie che dura da un quarto di secolo.

Il secondo motivo è lo scambio simbolico di magliette tra Sergio Pellissier, che sul prato di Fosse ha messo le scarpe 17 volte, e Damiano Tommasi e Giuseppe Laiti, rispettivamente giocatore e presidente del Sant’Anna d’Alfaedo.

Le reti clivensi nel primo tempo al 6’ di Rodriguez, al 20’ di Cotali, al 29’ di Vignato, al 37’ di Esposito su rigore, al 42’ ancora Esposito e al 44’ doppietta di Rodriguez. A inizio ripresa, al 1’ Meggiorini, al 4’ Garritano, al 7’ Stepinski, al 9’ Nuno Pines, al 19’ Stepinski, al 21’ seconda rete di Stepinski, al 23’ ancora Meggiorini, al 29’ di nuovo Garritano e al 30’ Stepinski che sigla così una tripletta.

Prossimo appuntamento per il Chievo, domenica a Cagliari per il Terzo turno della Coppa Italia. Per i Falchi inizia, invece, la preparazione per il prossimo campionato di Seconda.

Formazioni:

1° tempo

Chievo Verona: Seculin, Pavlev, Leverbe, Frey, Cotali; Burruchaga, Esposito, Hetemaj; Vignato, Pucciarelli, Rodriguez.

Allenatore: Michele Marcolini

Sant’Anna d’Alfaedo: Besi, Guardini, Laiti G., Tommasi Da., Camparsi, Brunelli I., Spiazzi, Ledri, Delai, Marconi, Tommasi De.

Allenatore: Flavio Laiti

2° tempo

ChievoVerona: Pavoni, Ivan, Frey, Rigione, Brivio; Nuno Pines, Karamoko, Giaccherini; Garritano, Meggiorini, Stepinski.

Allenatore: Michele Marcolini

Sant’Anna d’Alfaedo: Tinazzi, Guardini, Ceradini, Laiti G., Camparsi, Brunelli G., Ledri (35’ st Campostrini), Tommasi Da., Laiti A., Marconi (30’ st Piccoli), Tommasi De. (30’ st Marchesini).

Allenatore: Flavio Laiti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.