Basket, alla Tezenis il nuovo club manager Agostinelli

Eugenio Agostinelli è il nuovo Club Manager della Tezenis Verona, al posto di Cristiano Zanus Fortes. Affiancherà Giuliani nello scouting e Tirrelli nella gestione dei giocatori

Eugenio Agostinelli è il nuovo Club Manager della Tezenis Verona. Nato a Jesi nel 1995, arriva in gialloblù dopo l’esperienza all’Aurora Basket Jesi nelle ultime quattro stagioni; dopo aver svolto tutta la trafila nel settore giovanile della società marchigiana arrivando fino alla Serie D, ha iniziato la propria esperienza all’interno del club diventando addetto stampa della società.

La sua grande passione per il basket l’ha portato, successivamente, a ricoprire il ruolo di responsabile organizzativo del settore giovanile ma anche di sviluppare un’importante esperienza con Eurohopes.com, servizio scouting affiliato della NCAA che si occupa di giovani talenti europei.

Ora Agostinelli, si trasferisce a Verona per iniziare la sua nuova avventura con la Scaligera Basket. Affiancherà una figura storica della Scaligera Basket, il team manager James Tirelli, seguendo i giocatori a tutto tondo, dal loro inserimento a Verona alle questioni logistiche in città e durante le trasferte per mettere tutti gli atleti nelle migliori condizioni possibili.

Ma non è tutto perché la sua esperienza lo porterà anche a sviluppare, a stretto contatto con il GM Alessandro Giuliani, l’attività di scouting per giocatori italiani ed europei in età giovanile.

La Scaligera Basket intende ringraziare il team manager uscente Cristiano Zanus Fortes per il lavoro svolto nel club durante le ultime stagioni sportive porgendo un sentito “in bocca al lupo” per il futuro e per la nuova esperienza professionale.