Al via la 45° Montefortiana

Il 18 e 19 gennaio a Monteforte d’Alpone un appuntamento imperdibile per fare sport e riscoprire la zona dell'est veronese.

Presentata oggi al ristorante Pepperone di San Giovanni Lupatoto la 45a edizione della Montefortiana, la manifestazione che il terzo weekend di gennaio animerà Monteforte d’Alpone e tutte le colline dell’est veronese. Sono migliaia i podisti attesi, non solo dall’Italia, ma anche dall’estero.

«Tutto il paese vive molto intensamente la Montefortiana, – spiega il sindaco di MonteforteRoberto Costa – per noi è un’occasione per far conoscere il nostro territorio, con i suoi profumi e i suoi tanti sapori».

Organizzata dal GSD Valdalpone De Megni, prevede un ricco programma di gare, corse e momenti di condivisione, con al centro lo splendido territorio della Val d’Alpone.

Il weekend della Montefortiana si apre sabato mattina con la 25a Marcia per il Sorriso dei Bimbi e prosegue nel pomeriggio con la tredicesima edizione di Passi nel Tempo. La domenica inizierà con la partenza dell’Ecomaratona Clivus e dell’Ecorun Collis, prima dell’amatissimo Trofeo Sant’Antonio Abate Falconeri. Poi sarà la volta della Maratonina Falconeri e del Trofeo Sante Ferroli dedicato agli alpini, per concludere con il Gran Premio Pedrollo Giovani Promesse.

Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno martedì 14 gennaio o al raggiungimento del numero massimo di iscritti, mentre per partecipare al Trofeo Sant’Antonio Abate Falconeri sarà possibile iscriversi anche durante il weekend del 18 e 19 gennaio.

Per chi si iscrive alle gare competitive: tutti i runners riceveranno una maglia tecnica a manica lunga Red Level, ideale per l’attività fisica durante i mesi invernali, oltre ai prodotti alimentari offerti dagli sponsor e a un berretto unisex con rivestimento interno in pile (che riceveranno anche i non competitvi, fino al raggiungimento dei 7.000 iscritti).

È possibile iscriversi nelle seguenti modalità: online sul sito www.montefortiana.org, presso il GSD Valdalpone De Megni, scrivendo una mail a info@montefortiana.org o telefonando allo 045 9586408, al 349 0854525 o al 338 2663474.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.