Sport, tutti di nuovo in campo

Oggi a Buongiorno Verona parliamo di sport, ripartito dopo mesi di stop, con mille speranze e aspettative per la ripartenza dei campionati. E' passato diverso tempo da quando si poteva essere in campo e per questo la soddisfazione è molta.

La squadra dell'ASD Bussolengo Softball dalla pagina facebook ASD Bussolengo Softball

Oggi a Buongiorno Verona parliamo di sport, ripartito dopo mesi di stop, con mille speranze e aspettative per la ripartenza dei campionati. E’ passato diverso tempo da quando si poteva essere in campo e per questo la soddisfazione è molta.

Bussolengo Softball, Elisa Bruno: «Ricominciare con le amichevoli è stata una sensazione bellissima»

«La società rinnovata è nata l’anno scorso, ma ha una storia ventennale alle spalle. La società nuova è nata dopo un cambio di presidenza e la voglia di vincere con ragazze della città e della regione» afferma Elisa Bruno, allenatrice di Bussolengo Softball. «Potendo mantenere il distanziamento, abbiamo comunque continuato gli allenamenti. Nonostante questo il distanziamento ha creato non poche difficoltà anche umane».

Verona Rugby, Alberto Bottari: «Ripartiamo con più normalità»

«Durante la zona rossa abbiamo sospeso l’attività, poi abbiamo mantenuto gli allenamenti solo all’aperto, dando massima disponibilità ai bambini, nonostante i limiti. E’ stato stimolante, per noi e per loro, per cercare una sorta di normalità ai ragazzi» afferma Alberto Bottari, responsabile motorio Mini rugby di Verona Rugby. «Abbiamo lavorato anche molto online, per poter mantenere il contatto con i bambini».

Luca Vallenari, dg Real Grezzanalugo: «Una ripartenza meritata»

«Dal 26 aprile siamo tornati agli allenamenti in gruppo, la voglia era molta perché il calcio necessita anche del contatto. Tutti sono stati bravi nel seguire le regole, quindi è una ripartenza meritata. Speriamo ora di poter continuare così e anche di praticare qualche amichevole con l’apertura della stagione» afferma Luca Vallenari, direttore generale di Real GrezzanaLugo.