Serie D, ecco il calendario

Le cinque squadre veronesi sono state inserite nel girone C, uno dei due a 20 squadre.

Serie D
Il Caldiero Terme sconfitto in finale di Coppa Italia dilettanti nella scorsa stagione.

La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato calendari e gironi della prossima stagione di Serie D, che quest’anno si presenta nel format a 166 squadre divise in nove gironi (B e C a 20, tutti gli altri a 18).

Sono cinque le veronesi, tutte inserite nel girone C: Ambrosiana, Caldiero Terme, Legnago Salus, Vigasio, Villafranca.

Si parte l’1 settembre alle 15 con la prima giornata per arrivare il 3 maggio all’ultima di campionato. Il girone d’andata terminerà il 22 dicembre 2019, mentre quello di ritorno scatterà il 5 gennaio 2020. Oltre alla sosta per le festività natalizie, la Serie D si fermerà anche il 15 marzo.

Nella prima giornata le veronesi saranno impegnate nelle seguenti sfide: Ambrosiana – San Luigi Calcio (Trieste), Chions (Pordenone) – Caldiero Terme, Cjarlins Muzane (Udine) – Vigasio e il derby Legnago – Villafranca.

Previsti cinque turni infrasettimanali: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio e 4 marzo per i soli gironi B e C, mentre il 9 aprile saranno tutti a scendere in campo nel turno pre-pasquale.

Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle 15. Dal 27 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 29 marzo 2019. Dal 10 maggio, quando inizierà la post-season, si passerà alle 16.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.