Serie A: Lazio e Atalanta partenza sprint

Roma sciupona, Toro esordio vincente, Mihajlovic torna in panchina.

serie a

È ufficialmente iniziata la stagione 2019-2020 della Serie A. Ieri Lazio e Atalanta hanno risposto a Juve e Napoli vincendo con modalità diverse in trasferta grazie alle doppiette di Immobile e Muriel. La Lazio stravince in casa Samp, l’Atalanta soffre e rimonta a Ferrara.

Male, invece, il Milan che perde a Udine confermando i problemi di Giampaolo, mentre la Roma si butta via all’Olimpico: tre volte in vantaggio si fa sempre raggiungere dal Genoa.

Una doppietta di Zaza lancia il Torino mentre il Brescia vince a Cagliari nel derby di Cellino. L’unico pareggio è stato quello tra Verona e Bologna con l’applaudito ritorno in panchina di Sinisa Mihajlovic, che a soli 40 giorni dall’annuncio della malattia è tornato in campo. La fotonotizia è stata ripresa da tutta la stampa italiana, ma ad applaudire il coraggio del tecnico serbo è anche la stampa europea, dalla Bbc ad As. Secondo il sito dell’emittente britannica, quello di Mihajlovic è stato un “ritorno emozionante”, mentre per i media francesi il suo è un “eccezionale coraggio”. (Ansa)

Sinisa Mihajlovic