Rabiot alla Juventus: «Questo è il momento giusto»

Il centrocampista francese è stato presentato oggi, dopo il suo arrivo a Torino.

Adrien Rabiot Juventus

«Classe, capacità di inserimento, doti fisiche di altissimo livello, rapidità palla al piede». La Juventus, sul proprio sito internet, presentava così Adrien Rabiot. Dopo 7 anni al Paris Saint-Germain, il francese è il nuovo centrocampista della Juventus. La presentazione alla stampa si è tenuta oggi, nell’Allianz Stadium.

«L’opinione di Gigi Buffon ha contato moltissimo». Il francese Rabiot, neo acquisto della Juventus, ammette che i consigli del portiere, suo compagno per un anno al Psg, sono stati decisivi per la scelta bianconera. «La Juventus mi aveva contattato altre volte in passato, – ha detto Rabiot nella conferenza stampa di presentazione – ma questo è il momento giusto per venire alla Juve».

«La Juve arriva spesso in fondo alla Champions, è sicuramente un gradino sopra il Psg: mi ha ispirato molto». Questo il punto di vista di Rabiot sul suo addio al Paris Saint Germain e sul passaggio alla Juventus, «un grande club, molto prestigioso – ha aggiunto -, che ha grande esperienza a livello europeo. Vincere la Champions? Non è una cosa che arriva dall’oggi al domani, bisogna accumulare esperienza di stagione in stagione. La Champions è un obiettivo importante, ma non saremo concentrati solo su quello». (Ansa)