Marquez: «Vogliamo concludere sempre sul podio»

«Stiamo vivendo un ottimo momento, l'obiettivo è di concludere le gare sempre sul podio». Il campione del mondo della Honda, Marc Marquez, ammette di non porsi limiti.

marc marquez

«Stiamo vivendo un ottimo momento, l’obiettivo è di concludere le gare sempre sul podio, qui dovremmo lottare per portare a casa un’altra vittoria». Il campione del mondo della Honda, Marc Marquez, ammette di non porsi limiti da qui alla fine della stagione nel Campionato della MotoGp che lo vede da tempo nettamente davanti a tutti.

«Rispetto all’anno scorso – afferma Marquez – qui dovremmo avere più velocità. Sarà un week-end difficile sia per le condizioni meteo che per il tracciato e vedremo se potremo lottare per la vittoria».

«In questo momento è difficile pensare a come fermare Marc (Marquez, ndr), è andato meglio dell’anno scorso. Questo è il tema. Non abbiamo la stessa velocità dell’anno scorso, questo ci crea difficoltà perché non sei in grado di elaborare una strategia». Nella conferenza della vigilia del Gran Premio della Malesia, Andrea Dovizioso ammette che Marc Marquez corre ormai in un campionato a parte.

«Abbiamo fatto delle riflessioni – aggiunge il pilota della Ducati – è difficile capire cosa fare perché il divario è impressionante, direi eccessivo. La possibilità di tornare a lottare c’è. Ma siamo tutti preoccupati perché è difficile capire cosa fare esattamente. Ogni gara è il risultato dello sforzo di tante persone, ci proviamo tutti ma se pensassimo che non è possibile battere Marc non parteciperemmo». (Ansa)