Il Team Nissan Nismo “in trasferta” in Germania per il DTM

Quintarelli e Matsuda parteciperanno il 5 e 6 ottobre al Deutsche Tourenwagen Masters (Campionato Tedesco Turismo), una serie automobilistica per vetture turismo organizzata in Germania, ma con gare disputate in tutta Europa.

Ronnie Quintarelli prenderà parte con il Team Ufficiale NISMO all’appuntamento finale del campionato DTM 2019 a Hockenheim. Il pilota veronese, quattro volte campione SuperGT e più titolato pilota della categoria, affronterà una nuova avventura con la fida Nissan GT-R ed il suo compagno di squadra nella serie giapponese, Tsugio Matsuda.

I due piloti della casa di Yokohama correranno in una gara a testa, dato che il DTM prevede la disputa di due manche senza cambio pilota. Dato che il tradizionale numero 23 (che in giapponese si legge Ni-San) è occupato nel DTM, la vettura porterà in pista il numero 35 come citazione del codice di progetto dell’attuale GT-R, R35. Le due gare si svolgeranno il 5 e il 6 ottobre prossimi, entrambe alle 13:30.

«Ho ammirato il DTM sin da bambino perché l’ho sempre considerato la Formula 1 delle ruote coperte. -spiega Quintarelli – Dopo il demo-run a Hockenheim con la nostra Nissan GT-R SuperGT nel 2017, poter partecipare all’ultima gara di campionato sul medesimo circuito è per me veramente qualcosa di eccezionale, soprattutto perché arriverò dal Giappone con la mia famiglia del motorsport, il Team ufficiale NISMO.

«Ringrazio Nissan e NISMO per questa grandissima possibilità. Nonostante i regolamenti delle due categorie non siano ancora livellati, e considerando che avremo anche l’handicap del monogomma che si usa nel DTM, farò del mio meglio con il massimo impegno, e con un grande sorriso, per onorare fino in fondo un altro sogno che è diventato realtà per me. -conclude il pilota veronese – Non vedo l’ora di arrivare a Hockenheim e spingere al massimo davanti ai tanti tifosi che finalmente potranno vedermi guidare dal vivo con una macchina del SuperGT in un contesto unico».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.