Si apre con una sconfitta l’avventura nella International Champions Cup per il Milan e Marco Giampaolo registra il primo ko in sella ai rossoneri nell’amichevole disputata questa notte a Kansas City (Usa) contro il Bayern Monaco: decide la gara, terminata 0-1 per i tedeschi, una rete di Goretzka nel recupero del primo tempo (47′).
Il Bayern Monaco è a tratti padrone del gioco ma il Milan fallisce il gol del pareggio nella ripresa quando Cutrone, a tu per tu con Ulreich, calcia dritto sul portiere. I rossoneri sono in formazione rimaneggiata: alle assenze precauzionali di Musacchio, Rodriguez, Romagnoli e Suso, si aggiunge anche l’infortunio alla caviglia destra di Hernandez, tra i più pimpanti nei primi 45′. Il terzino finisce in ospedale per controlli che hanno escluso fratture, per lui solo una distorsione: dovrebbe recuperare per la prima di campionato.
Esordio in un’amichevole ufficiale per Daniel Maldini, schierato titolare da Giampaolo e uscito dopo un’ora di gioco dopo aver sfiorato la rete.
«Abbiamo giocato bene, ho tanti riscontri positivi» dice Giampaolo ai microfoni di Milan Tv. «Il Bayern – ricorda Giampaolo – è più avanti di noi. Noi eravamo alla prima partita e ci siamo arrivati con tanti giocatori forti fuori. Abbiamo provato a riproporre l’idea del gioco provato in questi dieci giorni a Milanello. Ci sono un po’ di cose da mettere a posto ed io ho diversi spunti per andare a lavorare nel miglior modo sulle cose che vanno sistemate. La squadra ha grandi qualità, i giocatori capiscono subito cosa manca e lavorano bene per rimediare. Per assimilare un certo tipo di gioco ci vuole tempo». (Ansa)