Hamilton, il titolo è «dedicato a Niki Lauda»

Parole commoventi quelle di Lewis Hamilton, che il giorno dopo il trionfo ad Austin sui social dedica il sesto titolo a Lauda, morto lo scorso maggio.

Lewis Hamilton

«Questa stagione è per Niki Lauda, mio amico e incredibile mentore che abbiamo perso durante l’annata. Lauda ci ha trasmesso il suo coraggio e la sua determinazione. Questo titolo è per te Niki. Continuerò a renderti orgoglioso». Parole commoventi quelle di Lewis Hamilton, che il giorno dopo il trionfo ad Austin sui social dedica il sesto titolo a Lauda, morto a 70 anni lo scorso mese di maggio.

«Sei volte campione del mondo! – continua su twitter Hamilton – Non riesco a descrivere questa sensazione, ma sicuramente non la dimenticherò mai. Come ogni bambino cresciuto a Stevenage, il mio desiderio era quello di vincere una gara in Formula 1 e il mio sogno quello di vincere un Mondiale, dunque stare qui a rappresentare il mio Paese è un onore incredibile che va oltre ogni immaginazione. Se qualche bambino guardandomi oggi deciderà di inseguire il suo sogno, non importa cosa accadrà, niente mi renderà più orgoglioso». (Ansa)