La Red Bull di Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Germania. Seconda, con un’incedibile rimonta la Ferrari di Sebastian Vettel, che era partito dall’ultima posizione. «Sono soddisfatto, è stata una gara lunga – commenta il pilota. Ad un certo punto sembrava non finire mai, ma mi sono divertito tantissimo. A causa delle condizioni è stata una corsa molto dura – aggiunge – così come è stato difficile interpretare ogni volta la mossa giusta. Ma sono davvero felice. Congratulazioni a Max, è stato bravissimo. Io ho sempre cercato di superare un pilota dopo l’altro. Dopo l’ultima Safety Car ho capito che ero abbastanza veloce, riuscivo a superare chi avevo davanti, ero più veloce. Sono stato un pochino cauto alla prima curva, poi ho dato tutto».
Terza la Toro Rosso di Daniil Kvyat. Gara folle a Hockenheim, complice la pioggia e i vari interventi della safety car. Lewis Hamilton, partito in pole, ha pagato una uscita di pista ed una penalità di cinque secondi. Il ko in casa della Mercedes è completato dall’uscita di pista di Valtteri Bottas, andato a muro. Stessa sorte per Charles Leclerc con la Ferrari che termina la gara praticamente a metà Gran Premio, uscendo di pista al 29° giro.
Quarta posizione per la Racing Point di Stroll che ha preceduto la McLaren di Sainz e la Toro Rosso di Albon. Settima e ottava l’Alfa Romeo con rispettivamente Raikkonen e Giovinazzi. Nona la Haas di Grosjean davanti al compagno di squadra Magnussen.