Giomi: «Tortu e Tamberi pronti per Doha»

Il presidente della Federazione di atletica leggera, ha commentato i risultati azzurri della stagione. «Per Tortu siamo ottimisti per i Mondiali di Doha. Anche Tamberi sarà pronto».

Atletica: Giomi

«Un successo del sistema atletica», così il presidente della Federazione di atletica leggera, Alfio Giomi commenta, in un’intervista sul sito della Fidal, i risultati azzurri maturati in questa prima parte della stagione, culminati in un luglio di emozioni forti tra gli Europei U23 di Gavle e la rassegna continentale U20 di Boras, e infine negli Assoluti di Bressanone illuminati dal 2,33 nell’alto di Stefano Sottile nella giornata conclusiva.

«L’atletica italiana gode di buonissima salute» spiega Giomi che di dice ottimista sul recupero degli infortunati Tortu, Tamberi e Vallortigara:«Tortu purtroppo non possiamo pensare di convocarlo per gli Europei a squadre di Bydgoszcz ma il recupero prosegue e siamo ottimisti per un pieno utilizzo ai Mondiali di Doha. Anche Tamberi siamo certi sarà pronto per Doha, mentre nel caso di Elena Vallortigara, è previsto il suo rientro ai primi di settembre». (Ansa)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.