F1: Gp d’Italia, scatta #MonzaFuoriGP2019

Dal 5 all'8 settembre tante iniziative a Monza in vista del Gran Premio d'Italia di Formula 1, attesi tra gli altri Giovinazzi e Lapo Elkann.

monza fuori gp
Foto dalla pagina Facebook "Comune di Monza"

Manca poco all’arrivo del grande Circus della Formula 1 a Monza e in città fervono i preparativi per accogliere l’evento e le migliaia di tifosi.

#MonzaFuoriGP2019 anima il cuore della città da giovedì 5 a domenica 8 settembre, con una serie di eventi collaterali che puntano soprattutto sulla passione sportiva. RMC Motorsport Passion, tre grandi eventi sul palco di piazza Trento e Trieste, con tre serate piene di personaggi del mondo dei motori.

Si comincia giovedì 5 settembre alle ore 19 con l’inedito show «Chef da Corsa», il contest ai fornelli di quattro grandi cuochi delle Hospitality di F1 (Felice Guerini, Vincenzo Santangelo, Fabio Toncelli e Rossano Grosoli) che porteranno in piazza quello che accade nei motorhome dei paddock, svelando, oltre a ricette da corsa, alcuni aneddoti relativi al mondo delle gare.

Attesi tra gli altri Antonio Giovinazzi, pilota Alfa Romeo F1 Team, Lapo Elkann con il progetto «Garage Italia».

La guida all’evento online.

In piazza Duomo a Milano

Mancano poche ore al grande evento “90 Anni di Emozioni“, organizzato da ACI (Automobile Club d’Italia) per celebrare la novantesima edizione del Gran Premio d’Italia.

Ospite d’onore la Scuderia Ferrari, che compie quest’anno 90 anni dalla sua fondazione. A partire dalle 17 (apertura varchi di sicurezza 16.30, ingresso gratuito) in Piazza Duomo, con l’animazione curata da Radio RTL 102.5 e la conduzione dei presentatori che tradizionalmente seguono il Mondiale di Formula 1 su Sky Sport Italia. Ad attendere gli appassionati ci sarà un programma ricchissimo.

Si alterneranno sul palco, infatti, ospiti illustri e piloti di ogni epoca, dai fuoriclasse del passato, alle promesse del futuro, fino agli attuali titolari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, fresco vincitore del suo primo Gran Premio la scorsa domenica a Spa-Francorchamps, accompagnati dal Team Principal Mattia Binotto. (Ansa)