Europei Under21, la Spagna ringrazia Bologna

La squadra spagnola ha lasciato un messaggio di ringraziamento sulla lavagna dello spogliatoio dello stadio, dove ieri sera l'inno iberico è stato applaudito. Intanto, domani, l'Italia se la vedrà con la Polonia.

spagna ringrazia bologna dopo la partita

Nonostante il 3-1 incassato sul campo contro l’Italia, i ragazzi dell’Under 21 spagnola hanno lasciato scritto “grazie Bologna” sulla lavagna dello spogliatoio al Dall’Ara. Lo spettacolo di domenica sera, con lo stadio che ha applaudito l’inno della Spagna coprendo con un boato i primi accenni di fischi, e con le bandierine spagnole sventolate dal pubblico dei distinti, ha evidentemente fatto colpo sulla squadra del ct De La Fuente e su tutta la delegazione, che con questo messaggio hanno voluto riconoscere la sportività del pubblico.

Per la partita di domani con la Polonia, sottolinea la Figc, il Dall’Ara sarà ancora pieno, con ottomila bandiere polacche, una per ciascun posto del settore distinti. Intanto il ct azzurro Di Biagio parla di “notti magiche”: «Stiamo rivivendo ‘Italia 90’: questi ragazzi ancora non erano nati, ma io sento la stessa voglia di appartenenza e che la gente ha voglia di gioire, di festeggiare», ha detto Gigi Di Biagio, paragonando il clima dell’Europeo di categoria a quello dei Mondiali in Italia. Con la Spagna «è stato incredibile, mi ha lasciato esterrefatto. Ora dobbiamo cavalcare l’onda», ha aggiunto alla vigilia del match con la Polonia. (Ansa)