Europa League: Torino-Wolverhampton 2-3

Il ritorno dei playoff fra Torino e Wolverhampton sarà giovedì prossimo in Inghilterra.

Torino-Wolverhampton Europa League

Torino-Wolverhampton 2-3 nell’andata dei playoff di Europa League. Il ritorno si giocherà giovedì 29 agosto in Inghilterra (20.45).

In chiusura di primo tempo un’autorete di Bremer ha portato avanti il Wolverhampton. Raddoppio degli inglesi firmato da Diogo Jota (14′ della ripresa), che ha appoggiato in rete sul perfetto assist di Traoré.

Due minuti dopo è arrivata la risposta di De Silvestri, che è sbucato sul secondo palo ed ha accorciato le distanze di testa. Jiménez, con una splendida azione personale, ha riportato la squadra inglese sul doppio vantaggio al 27′.

A tempo quasi scaduto Belotti si è guadagnato un rigore che ha poi trasformato, lasciando vive le sperante del Torino di accedere alla fase a gironi.

«Pensiamo a domenica, al Sassuolo – ha detto il presidente granata Urbano Cairo nella notte, al termine di Torino-Wolverhampton – poi penseremo al match di ritorno con l’idea di andare in Inghilterra per fare una grande partita».

«Il mercato? Non è quello il problema emerso col Wolverhampton, non ti risolve la partita: il calcio è fatto di automatismi, di intesa, serve tempo per capire il gioco di Mazzarri».

Cairo ha smentito un accordo col Napoli per il ritorno di Verdi: «Non c’è nessun accordo, sennò Verdi sarebbe qui con noi».

Il rischio, in caso di eliminazione dall’Europa League, è di assistere a qualche partenza eccellente: «L’obiettivo è di tenere i migliori. Però vedremo gli incastri di mercato degli ultimi giorni, valuteremo: voglio tenerli tutti ma devono essere felici di restare». (Ansa)