Europa League: Torino ai playoff

A Minsk finisce 1-1 col Soligorsk dopo il 5-0 dell'andata. Mazzarri: «Occorre migliorare in difesa».

Torino Europa League

Il Torino pareggia 1-1 con lo Shakhtyor Soligorsk nella partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, disputata a Minsk, e grazie al successo per 5-0 all’andata si qualifica per i playoff. In gol Zaza al 35′ st e Yanush su rigore al 46′.

«Avremmo voluto fare una partita migliore di quella che abbiamo fatto. Ci siamo resi conto che l’avversario era molto più forte di quanto il risultato dell’andata avesse fatto pensare». Così l’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, inquadra il pareggio di Minsk, in dichiarazioni riportate sul sito del club.

«L’avevo fatto capire ai miei giocatori che il Soligorsk qui avrebbe attaccato molto più – ha proseguito il tecnico – ma chiunque ha giocato sa che quando hai un vantaggio così ampio non è mai facile scendere con la giusta adrenalina, quella con cui giochiamo sempre».

«Per il prossimo turno dovremo dare il meglio di noi, indipendentemente da chi sarà il nostro avversario – ha aggiunto Mazzarri –. Dato che giocheremo il primo match in casa, sarà importante non subire gol. Di sicuro dovremo fare meglio la fase difensiva rispetto a oggi». (Ansa)

Il prossimo avversario del Torino in Europa League sarà il Wolverhampton, andata il 22 agosto, a Torino, e ritorno il 29.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.