Champions League, i sorteggi degli ottavi

Atalanta-Valencia, Juventus-Lione e Napoli-Barcellona: questo l'esito del sorteggio a Nyon per gli ottavi di Uefa Champions League. Nei sedicesimi di Europa League, invece, Inter contro Ludogorets e Roma-Gent.

sorteggi ottavi champions league

Valencia è l’avversario dell’Atalanta negli ottavi di finale di Champions League. Alla Juventus è toccato il Lione, mentre il Napoli sfiderà il Barcellona. Lo ha stabilito il sorteggio a Nyon.

«Una grande squadra, una grande sfida, due gare affascinanti. Le affronteremo senza paura». Rino Gattuso, neo tecnico del Napoli, commenta così – sul profilo ufficiale Twitter del club partenopeo – il difficile incrocio con il Barcellona.

«Non ci dobbiamo lamentare. Però è sempre difficile, se non arrivi in forma a febbraio e marzo non passi il turno questo è garantito». Così Pavel Nedved sul sorteggio della Juventus, che agli ottavi affronterà i francesi del Lione allenati da Garcia.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi: Borussia Dortmund-Paris Saint Germain Real Madrid-Manchester City Atalanta-Valencia Atletico Madrid-Liverpool Chelsea-Bayern MOnaco Lione-Juventus Tottenham-Lipsia Napoli-Barcellona.

A Nyon stabilite anche le sfide per i sedicesimi di Europa League: i bulgari del Ludogorets saranno gli avversari dell’Inter, la Roma invece affronterà i belgi del Gent. La La partita di andata si giocherà il 20 febbraio 2020, il ritorno il 27 dello stesso mese. (ANSA)