Buffon, la Juve pensa al grande ritorno

Buffon, a 41 anni, potrebbe tornare nei bianconeri, ma non ancora come dirigente, bensì (di nuovo) come portiere. A confermare l'interessamento del club torinese, l'agente di Buffon, Silvano Martina.

buffon ritorno juve

Per il momento è soltanto un’idea, ma con buone probabilità che si concretizzi. A dodici mesi dall’addio, dopo 17 anni, per Gigi Buffon si stanno per riaprire le porte della Juventus.

«Mai avremmo pensato a un’eventualità di questo tipo – ammette il suo agente, Silvano Martina – vediamo quello che succede». La proposta, insomma, c’è, anche se manca ancora l’accordo. Bisogna prima di tutto trovare una squadra a Perin, che vuole giocare di più, ma, dopo la stagione del portiere al Psg, i presupposti per il gran ritorno ci sono tutti.

L’ex capitano non si limiterebbe al ruolo di vice-Szczesny, che nell’ultima stagione ne ha raccolto l’eredità. La sua esperienza, il suo carisma, sarebbero un grande sostegno per il tecnico Sarri. Senza contare quel futuro da dirigente che il presidente Andrea Agnelli gli ha sempre assicurato. «Ha 41 anni ma sta ancora bene, gli piace giocare, mettersi alla prova», dice del numero uno Martina, allontanando per il momento l’ipotesi della scrivania. (Ansa)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.