Sport Expo torna a essere popolato dalle scuole veronesi
Si respira aria di definitiva ripartenza allo Stadio Bentegodi. Questo soprattutto grazie ai ragazzi e alle ragazze che ieri si sono riversati nell’impianto sportivo veronese per prendere parte alla sedicesima edizione di Sport Expo.

Alle ore 9 di ieri, infatti, le scuole hanno potuto iniziare il loro tour sportivo. Ad accompagnarli, gli studenti dell’Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Motorie.
Più di duecento classi
Più di duecento classi, per un totale di quasi cinquemila ragazzi, hanno risposto presenti al ritorno in auge di Sport Expo. Quest’ultimo finalmente torna a rivedere i numeri che lo hanno sempre contraddistinto. I ragazzi sono stati anche accolti dall’inaugurazione dell’evento alle ore 11. All’evento hanno preso parte il Sindaco di Verona Federico Sboarina, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Filippo Rando, il presidente provinciale FIPAV Stefano Bianchini, il prof. Luciano Bertinato dell’Università di Scienze Motorie e dal dott. Pietro Girardi, direttore dell’ULSS 9.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Il saluto del sindaco Federico Sboarina

Presenti sul palco anche gli atleti Sofia Littamè dell’Aeronautica Militare, Verena Grosslitter, Federica Maffei e Stefano della Giacoma dell’Arma dei Carabinieri, sezione Selva di Val Gardena.
Il Sindaco Sboarina ha dato il benvenuto ai presenti. «È un piacere vedere ritornare Sport Expo, evento fortemente significativo per le scuole, le famiglie e per tutta la città. Quest’anno l’evento acquisisce un significato ancora maggiore, dato che entriamo nel quadriennio olimpico. Verona si certifica quindi non solo come città olimpica, ma come città dello sport in generale. Auguro un buon Sport Expo a tutti».
La giornata di oggi, mercoledì 1 giugno
Sport Expo è solo all’inizio dei propri festeggiamenti. Nella giornata di oggi sono infatti attese altre classi provenienti dalle scuole primarie e secondarie del territorio. Nel pomeriggio, invece, le porte del Bentegodi apriranno al pubblico e ai primi tornei delle federazioni sportive presenti. Bambini e ragazzi potranno quindi tornare insieme alle loro famiglie per provare tutte le discipline sportive presenti a Sport Expo. Oggi dalle 15 alle 19 e giovedì dalle 9 alle 19 i piccoli atleti potranno avventurarsi tra varie location: lo Stadio Bentegodi, lo Antistadio Guido Tavellin, Palazzina Masprone, Tensostruttura AGSM Forum, Stadio Olivieri e BMX Olympic Arena.
Informazioni e ingressi
L’ingresso a Sport Expo è come sempre gratuito, previa registrazione sul sito. Le iscrizioni sono già aperte sul sito e sono particolarmente importanti per garantire il corretto flusso di partecipanti. La registrazione è molto semplice: compilando il modulo online, si riceveranno via mail il voucher di confermae riepilogo della registrazione. Saranno quattro i punti di accesso all’evento: due presso lo Stadio Bentegodi, uno presso Palazzina Masprone e il quarto nel parcheggio della tensostruttura.

Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM