Sport expo, lo sport per i più piccoli

Oggi a Buongiorno Verona si è parlato di Sport Expo, la storica manifestazione sportiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che promuove lo sport, la salute e il movimento, che ha preso il via ieri lunedì 31 maggio fino a domani mercoledì 2 giugno.

Oggi a Buongiorno Verona si è parlato di Sport Expo, la storica manifestazione sportiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che promuove lo sport, la salute e il movimento, che ha preso il via ieri lunedì 31 maggio fino a domani mercoledì 2 giugno. Un’edizione attesa, la quindicesima, e che vede il ritorno delle scuole alla manifestazione dopo la special edition dello scorso anno. Varie le location: lo stadio Bentegodi, la BMX Olympic Arena e tanti altri.

Bianchini: «Sport Expo è un primo segnale di normalità»

«Noi siamo partiti nel 2004-2005 facendo il Volley Expo a Cerea e lì la manifestazione ebbe molto successo. Per questo da lì partì per la Fiera a Verona. A quel punto si cominciò a coinvolgere tutte le società sportive e squadre e da allora molti sono stati i cambiamenti» spiega Stefano Bianchini, presidente Fipav Verona e ideatore della manifestazione. «L’idea di svolgerla all’esterno è stata un po’ obbligata dalla situazione ma è da anni che si pensava di portarla “fuori“».

Rando: «Un’edizione molto intensa e piena di entusiasmo»

«Sono giornate intense per ragazzi e famiglie, in un ritorno alla normalità» afferma l’Assessore Rando. «Con tanto entusiasmo diamo via alla quindicesima edizione. Lo sforzo da parte di tutti gli organizzatori e di chi partecipa è enorme, sarà un’edizione che si ricorderà per molto tempo».

Schena: «Un grande di lavoro di squadra»

«Un grande ritorno in una normalità soprattutto per i ragazzi delle elementari e medie e soprattutto per le famiglie che verranno ad accompagnare i propri figli» spiega Nicola Schena, direttore generale DNA Sport Consulting. «Siamo all’aperto per la pandemia ma penso che le location sportive si prestino molto all’evento. Importante il grande afflusso delle scuole grazie al lavoro dei dirigenti».

Campanella: «Importante messaggio sulla sicurezza stradale»

«Siamo alla nostra quarta partecipazione a Sport Expo e rappresentiamo la Federazione Automobilistica all’evento» spiega Eddy Campanella, Responsabile Operativo Automobile Club Verona. «Offriamo l’esperienza dei Go-kart ai bambini dai 10 anni in su, cercando di diffondere il messaggio della sicurezza stradale ai ragazzi».

Cardone: «Grande entusiasmo per far divertire i ragazzi»

«Ringraziamo per l’invito a Sport Expo a cui partecipiamo con molto entusiasmo. Partecipiamo con il nostro nucleo ginnico con l’obiettivo di far divertire i ragazzi in vari percorsi» spiega il tenente colonnello Danny Cardone, capo ufficio Addestramento 85 RAV. «I sorrisi che i ragazzi ci regalano sono per noi un grande riconoscimento».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM