Sport di Tutti: due webinar per introdurre i nuovi bandi

Il 18 e 19 marzo Sport e Salute spiegherà alle associazioni interessate i bandi Sport di Tutti - Inclusione e Sport di Tutti - Quartieri.

La società Sport e Salute s.p.a. ha pubblicato di recente due bandi aperti alle Associazioni Sportive Dilettantistiche di Base: Sport di Tutti – Quartieri e Sport di Tutti – Inclusione. Si tratta di programmi per l’accesso gratuito allo sport, che mirano a intraprendere attività a carattere sociale sul territorio.

In particolare, Sport di Tutti – Quartieri è un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in periferie e quartieri disagiati, realizzati e gestiti da Associazioni sportive di base, che fungano da centri aggregativi aperti tutto l’anno, destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età.
Sport di Tutti – Inclusione vuole incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.

LEGGI ANCHE: Associazioni sportive, pubblicato il bando “Sport di Tutti – Inclusione”

I webinar

Per introdurre i due bandi, Sport e Salute ha organizzato due webinar in cui verranno approfonditi i contenuti degli Avvisi Pubblici, le modalità di presentazione delle domande di adesione tramite la piattaforma dedicata e tutti gli altri aspetti operativi di interesse.

I webinar sono rivolti alle ASD/SSD interessate, agli Organismi Sportivi ed agli Enti Locali (Comuni, Regioni, Enti del TerzoSettore) e si svolgeranno rispettivamente: Sport di Tutti – Quartieri il 18 marzo dalle ore 15:00 alle 16:15, Sport di Tutti – Inclusione il 19 marzo dalle ore 15:00 alle 16:15.

Di seguito i link per accedere e partecipare ai due incontri: Sport di tutti Quartieri (link per accedere al webinar); Sport di tutti INclusione (link per accedere al webinar).