Sorteggi Calendario Serie A, l’Hellas trova subito il Napoli

Questa mattina si è svolta la compilazione dei calendari della Serie A 2022-2023, che metterà di fronte subito i gialloblù di Gabriele Cioffi ai partenopei di Luciano Spalletti.

Hellas Verona Logo+Serie A

Il destino mette ancora una volta il Verona di fronte al Napoli alla prima giornata. L’ultima volta è successo nell’anno del ritorno in Serie A, nella stagione 2017-2018, quando l’Hellas era guidato da Fabio Pecchia. I gialloblù persero 3-1 con le reti per gli azzurri di Milik, Ghoulam e autogol di Souprayen, mentre per gli scaligeri segnò Pazzini su rigore. Una stagione che iniziò male e finì con la retrocessione in Serie B.

Il girone d’andata e la pausa mondiale

Campionato che quest’anno inizierà anticipatamente rispetto al solito e vedrà un mese di agosto e settembre carico di impegni per i gialloblù.

I ragazzi di Cioffi debutteranno al Bentegodi il 14 agosto contro il Napoli. La seconda giornata vedrà il Verona impegnato in trasferta contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, per poi tornare alla terza tra le mura amiche dove verrà a fare visita l’Atalanta di Gasperini. Al quarto appuntamento stagionale l’Hellas andrà in toscana dove sarà ospitato dall’Empoli di Paolo Zanetti, per poi trovare di fronte Sampdoria, Lazio e Fiorentina (5a,6a,7a giornata). Serie A che andrà in vacanza due settimane per la pausa nazionali che costringerà il campionato a fermarsi fino al 2 ottobre, quando l’Hellas tornerà a giocare contro l’Udinese al Bentegodi.

Girone d’andata che continuerà con impegni di cartello contro il Milan alla decima giornata, la Roma alla dodicesima e la Juventus alla quattordicesima, prima di andare a La Spezia il 13 novembre per il 15° turno. La partita contro i liguri sancisce l’inizio letargo dovuto al Mondiale di calcio che si disputerà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre, giorno della finale.

Si tornerà in campo il 4 gennaio per la 14a giornata, che vedrà l’Hellas misurarsi contro il Torino di Ivan Juric. Gialloblù che poi avviandosi verso la chiusura della prima parte di campionato, giocheranno alla 18a giornata contro l’Inter di Inzaghi per poi chiudere il girone d’andata in casa contro il Lecce di Baroni.

Il girone di ritorno

Giro di boa che vede il Verona ripartire da Udine, contro i bianconeri dell’Udinese, ex squadra di mister Gabriele Cioffi. Veloso e compagni poi troveranno sul proprio cammino la Roma alla 23a giornata, la Juventus alla 28a, Napoli alla 30a, Inter alla 33a giornata, per poi chiudere contro l’Atalanta alla 36a e Milan alla 38a, quando l’Hellas andrà a San Siro in casa dei campioni d’Italia a finire il campionato.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv