Sogno Serie A rimandato all’anno prossimo per il Chievo. E’ 3-2 Venezia

Niente da fare per il Chievo che si deve arrendere al Venezia. Al rigore siglato da Garritano al 10' pt rispondono l'autogol al 15'st di Bertagnoli nei tempi regolamentari. Nei tempi supplementari Mogos su rigore ritrova il vantaggio ma il pareggio arriva con Maleh al 2' del secondo tempo supplementare. Terzo gol finale di Johnsen al 11' del secondo tempo supplementare.

Foto da pagina facebook del Chievo Verona.
New call-to-action

Niente da fare per il Chievo che si deve arrendere al sangue freddo del Venezia capace di rimontare per 3 volte il risultato e passare al Penzo per 3-2. Al rigore siglato da Garritano al 10′ pt rispondono l’autogol al 15’st di Bertagnoli nei tempi regolamentari. Nei tempi supplementari Mogos su rigore ritrova il vantaggio ma il pareggio arriva con Maleh al 2′ del secondo tempo supplementare. Terzo gol finale di Johnsen al 11′ del secondo tempo supplementare.

Il Venezia è la quarta semifinalista dei playoff di Serie B, al termine di una partita ricca di emozioni contro il Chievo. L’altra semifinalista è il Cittadella, reduce dallo 0-0 contro Brescia. Le due semifinali saranno dunque Cittadella-Monza e Venezia-Lecce programmate lunedì 17 e giovedì 20 maggio.

Dopo 5 minuti il Venezia si trova già in vantaggio: Forte si libera di Rigione con un colpo di tacco e serve Aramu, che in girata batte Semper e realizza la rete dell’1-0. Il var però annulla per fuorigioco.

Dopo pochi minuti cross basso di Canotto intercettato con una mano da Taugordeau e l’arbitro Sozza non ha dubbi nell’assegnare il calcio di rigore. Garritano non sbaglia e porta avanti il Chievo al minuto 10. Il Chievo va al riposo in vantaggio di un gol e dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Bertagnoli conclude un tiro pericoloso che si stampa sul palo. Proprio Bertagnoli sarà l’autore dell’autogol che porterà il pareggio per il Venezia al 15′ st, nel tentativo di anticipare Svoboda.

LEGGI ANCHE Sconfitta a Crotone per l’Hellas. Allo Scida è 2-1

Altra occasione al 33′ per il Chievo con calcio di punizione di Margiotta, ma il pallone centra la traversa. Il risultato non cambia e si va ai supplementari sull’1-1. Aglietti inserisce Djordjevic e sarà proprio l’ex attaccante della Lazio a liberare di tacco Di Gaudio, che viene atterrato in area di rigore da Ferrarini. Dal dischetto si presenta Mogos che riporta in vantaggio il Chievo.

Inizia il secondo tempo supplementare e dopo due minuti Ferrarini calcia in area di rigore, ma il suo tiro viene respinto da Semper. Sulla ribattuta arriva però Maleh, che fa 2-2 e riapre la strada del Venezia verso le semifinali. Tutto da rifare per il Chievo che se finisse così uscirebbe dalla competizione perché con il pareggio varrebbe il miglior piazzamento in classifica, avvantaggiando il Venezia. Arriva però anche il 3-2 con Johnsen che all’11’ minuto del secondo tempo supplementare si presenta tutto solo davanti a Semper e lo batte per il gol del 3-2 finale.

A 30 secondi dalla fine Forte si fa inoltre parare un calcio di rigore da Semper. Termina così 3-2 per il Venezia che passa il turno e affronterà in semifinale lunedì il Lecce alle 20.45.

«La squadra ha dato tutto ma usciamo sconfitti, nonostante questo dobbiamo essere orgogliosi perché i ragazzi hanno dimostrato che potevano dire anche la loro sui playoff» afferma amareggiato Alfredo Aglietti.

Tabellini

10′ Garritano rig. (C), 60′ Bertagnoli aut. (V), 104′ Mogos rig. (C), 107′ Maleh (V), 116′ Johnsen (V)

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi (82′ Ferrarini), Ceccaroni, Svoboda, Ricci (46′ Felicioli); Crnigoj (55′ Johnsen), Taugourdeau (73′ Fiordilino), Maleh; Forte, Aramu (98′ Dezi), Di Mariano. All. Zanetti

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Vaisanen, Rigione, Cotali; Bertagnoli (89′ Zuelli), Palmiero (100′ Djordjevic), Obi, Garritano (75′ Margiotta); Fabbro (65′ Di Gaudio), Canotto. All. Aglietti

Ammoniti: Garritano (C), Ricci (V), Crnigoj (V), Svoboda (V), Bertagnoli (C), Fiordilino (V), Johnsen (V), Maleh (V), Cotali (C), Margiotta (C)

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM