Sofia Goggia torna in grande stile: secondo posto nella discesa di Beaver Creek
Sofia Goggia ha fatto un rientro straordinario in Coppa del Mondo, conquistando il secondo posto nella discesa di Beaver Creek, la prima della stagione, con un tempo di 1.32.54.
Dopo l’incidente dello scorso febbraio, che le aveva causato la frattura di tibia e malleolo, la campionessa bergamasca ha dimostrato la sua grinta, salendo per la 55ª volta sul podio in carriera. La gara è stata vinta dall’austriaca Cornelia Huetter, detta “Conny”, con 1.32.38, mentre la svizzera Lara Gut-Behrami ha chiuso terza in 1.32.72.
Goggia, pur consapevole di una performance non al massimo del suo potenziale, ha dichiarato: «Ho sciato con attenzione, specialmente nella parte tecnica dove avevo faticato nelle prove. È comunque un ottimo risultato, per il quale avrei firmato alla vigilia». Un ritorno da protagonista per la campionessa azzurra.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





